rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 novembre

Il fine settimana inizia all'insegna del Black Friday e prosegue sabato sera con un concerto multimediale al Teatro Municipale, mentre la Galleria Alberoni propone domenica una visita guidata abbinata ad un thriller 'da museo'. Intanto a Grazzano Visconti si respira già aria di Natale e la piazza di Agazzano si trasforma un angolo della splendida Sardegna

1. Un pomeriggio culturale tra storia, scienza e teatro, tutto dedicato al tema e alla storia delle migrazioni. Domenica alla Galleria Alberoni la visita guidata In cammino e lo spettacolo teatrale Habitat naturale, un vero thriller da museo.

2. Ispirato a “La boutique del mistero”, raccolta di racconti di Dino Buzzati di cui quest’anno ricorre il cinquantenario dalla pubblicazione, Dialoghi dalla Boutique è un concerto multimediale che unisce musica acustica, elettronica, movimento e letteratura, in scena sabato alle 21 presso il Teatro Municipale.

3Fuori Visioni, III edizione del Festival dell’arte contemporanea, si svolge da sabato a lunedì presso l’ex Fabbrica del Ghiaccio, attuale Museo di Storia Naturale. Tra installazioni audio-visive, performance e video, per tre giorni "Fuori Visioni indaga il difficile panorama della contemporaneità attraverso le voci di alcuni giovani artisti emergenti e le loro sperimentazioni.

4. Nella suggestiva cripta della Basilica di San Colombano a Bobbio venerdì  sera esibizione dei dieci finalisti del Concorso Internazionale di musica sacra e proclamazione della graduatoria. Sabato alle 21 premiazione e successivo concerto dei vincitori,

5. Venerdì, sabato e domenica tante iniziative a Grazzano Visconti rivolte a tutta la famiglia: Mercatini di Natale, la Casa di Babbo Natale, il Caricaturista, Christmas Circus, uno spettacolo domenicale di burattini e perfino un raduno Bikers: consultate il programma di Natale a Grazzano Visconti.

6. Lo staff del Castello di San Pietro in Cerro attende con ansia l'ultima domenica di Novembre per accogliere, come ogni anno, i visitatori in occasione de La Magia del Natale - Proposte Creative.

7. Domenica a Gossolengo dalle 8 alle 20 i Mercanti di Quaiità saranno a disposizione del pubblico con i loro prodotti tutti Made in Italy. Nel pomeriggio un momento musicale con i Sax Symbols.

8. On Attend è lo spettacolo di danza contemporanea nell'ambito della rassegna InSincronia in programma sabato alle 21 presso Teatro Trieste Trentaquattro.

9. Da giovedì a domenica Piazza Europa ad Agazzano si trasforma in un angolo della splendida Sardegna, grazie alla manifestazione di enogastronomia, artigianato e turismo Sardegna in Piazza.

10. Nell'ambito della mostra a Palazzo Gotico dedicata alla Grande Guerra, sono previste due conferenze sabato pomeriggio dalle 17 presso l'Auditorium Sant'Ilario:La figura del giornalista di guerra dalla Prima Guerra Mondiale alle operazioni di peace-keeping e Note dalla Grande Guerra dai diari delle Crocerossine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 novembre

IlPiacenza è in caricamento