rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 novembre

Il fine settimana inizia all'insegna del Black Friday e prosegue sabato sera con un concerto multimediale al Teatro Municipale, mentre la Galleria Alberoni propone domenica una visita guidata abbinata ad un thriller 'da museo'. Intanto a Grazzano Visconti si respira già aria di Natale e la piazza di Agazzano si trasforma un angolo della splendida Sardegna

SPETTACOLI E MUSICA

Venerdì

A Spazio2 per quattro venerdì Unplugged, concerti di musica live in versione semiacustica. Venerdì 23 novembre il via con Federica Infante e Fattore Rurale.

Nella suggestiva cripta della Basilica di San Colombano a Bobbio venerdì  sera esibizione dei dieci finalisti del Concorso Internazionale di musica sacra

Sabato  

Ispirato a “La boutique del mistero”, raccolta di racconti di Dino Buzzati di cui quest’anno ricorre il cinquantenario dalla pubblicazione, Dialoghi dalla Boutique è un concerto multimediale che unisce musica acustica, elettronica, movimento e letteratura, in scena sabato alle 21 presso il Teatro Municipale.

Al Milestone i Question Market, un quartetto dal linguaggio moderno che utilizza sonorità contemporanee, si esibirà sabato sera in una performance caratterizzata da crescendo ritmici di grande intensità.

On Attend è lo spettacolo di danza contemporanea nell'ambito della rassegna InSincronia in programma sabato alle 21 presso Teatro Trieste Trentaquattro.

Sabato alle ore 21 al Teatro President va in scena lo spettacolo Comedy Ring, un format originale della SM Management in cui i comici di Zelig, Colorado, Camera Cafè ed Eccezionale Veramente si sfidano sul palco a suon di risate.

Alle 21 nella cripta della basilica di San Colombano a Bobbio premiazione dei vincitori del Concorso Internazionale di musica sacra e successivo concerto aperto al pubblico. 

Al Teatro Verdi di Fiorenzuola in scena sabato alle 21.15 Marocchinate, di e con Ariele Vincenti e Marcello Corvino al violino. Alla stesura del testo ha collaborato Simone Cristicchi.

In programma sabato presso Athena Live Club di Ponte dell'Olio Revolution Guns in Roses Tribute.

Domenica

Domenica alle 10.30 l'ultimo dei quattro appuntamenti autunnali con le “Matinées” del Conservatorio: concerti a partecipazione libera e gratuita.

Gli Amici della Lirica propongono domenica alle 17 un concerto lirico presso il Salone parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza. Partecipano il soprano Elena Franceschini ed il tenore Andrea Galli, accompagnati al pianoforte dal M° Elio Scaravella.

Domenica alle 18 il Milestone ospita la compagnia di teatro d'improvvisazione dei “TraAttori” con lo spettacolo Free, che vede coinvolti anche i musicisti Gianni Azzali, Alessandro Bertozzi, Luca Mezzadri e Gianni Satta

L'associazione culturale Crisalidi si trafserisce domenica in una location davvero prestigiosa e insolita per uno spettacolo teatrale: la Galleria Alberoni, dove alle ore 18 va in scena Habitat naturale, un thriller "da museo".

In programma domenica presso Athena Live Club di Ponte dell'Olio una serata danzante con la musica di Alain & Manolo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 novembre

IlPiacenza è in caricamento