rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 novembre

Il fine settimana inizia all'insegna del Black Friday e prosegue sabato sera con un concerto multimediale al Teatro Municipale, mentre la Galleria Alberoni propone domenica una visita guidata abbinata ad un thriller 'da museo'. Intanto a Grazzano Visconti si respira già aria di Natale e la piazza di Agazzano si trasforma un angolo della splendida Sardegna

Sabato

A Borgo Faxhall dalle 14.30 una sfida del Magic Eternal League, il nuovo campionato Cittadino di Magic. A scendere in campo per il formato Modern i giocatori della provincia di Piacenza, Parma, Cremona, Lodi, Milano, Pavia.

Nell'ambito della mostra a Palazzo Gotico dedicata alla Grande Guerra, sono previste due conferenze sabato pomeriggio dalle 17 presso l'Auditorium Sant'Ilario: La figura del giornalista di guerra dalla Prima Guerra Mondiale alle operazioni di peace-keeping e Note dalla Grande Guerra dai diari delle Crocerossine.

Sabato alle ore 17 Biffi Arte ospita il prof. Maurizio Dossena che dialoga con l’avv. Marco Corradi scorrendo le pagine del suo libro, intitolato Scozzesi a Piacenza e nelle sue valli.

Sabato alle 17 presso la Libreria Internazionale Romagnosi è in programma la presentazione del libro Semplicemente buono: è di PIACENZA, sulla nostra tavola i segreti per una vita sana, di Fabio Fornari e Giorgio Lambri.

Sabato alle ore 17.30 presso la galleria Volumnia, nella ex-chiesa di Sant’Agostino a Piacenza, si terrà la presentazione del volume di Eleonora Barabaschi Alfredo Soressi 1897-1982.

Proseguono le iniziative a cura del Gruppo di lettura della Biblioteca di Fiorenzuola. Sabato dalle ore 16 alle 17 presso  presso il Caffè letterario del Bar dell'Ospedale sono in programma giochi, test psicologici e conversazioni, mentre alle 17 è prevista una conversazione con lo psicologo Andrea Compiani su ansia, panico e capacità di azione.

Sabato dalle 16.30 a Castell'Arquato Il mestiere delle armi alla Rocca Viscontea, visita guidata speciale incentrata sulle tecniche difensive del XIV e XV secolo, che hanno contribuito a mantenere il borgo inalterato nel tempo

La Taverna del Castello di Gropparello propone ogni sabato sera il Menu delle Nebbie, cene romantiche nella sala del caminetto  e per gli appassionati alle ore 22:00 la visita guidata notturna al castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 novembre

IlPiacenza è in caricamento