rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 gennaio

Venerdì sera importante appuntamento al Municipale con il Falstaff di Giuseppe Verdi, mentre sabato sera è imperdibile il concerto evento "Oltre le nuvole!" presso la Galleria Alberoni. In contemporanea al Milestone si ricorda Fabrizio De Andrè e al Teatro Duse di Cortemaggiore Paolo Hendel propone un brillante show. Domenica suggestiva camminata in centro storico alla scoperta della cultura israelitica in città e a seguire tutti da Eataly per festeggiare il tredicesimo compleanno dello store

1. In programma al Teatro Municipale venerdì e in replica domenica pomeriggio la rappresentazione del Falstaff di Giuseppe Verdi, per cui è previsto il doppio debutto del regista Leonardo Lidi e del baritono Luca Salsi nel ruolo del protagonista.

2. Eataly Piacenza propone sabato pomeriggio un laboratorio dedicato ai giovanissimi, incentrato su un alimento che piace veramente a tutti: La Pizza! Domenica dalle 17.30 è invece in programma il Taglio della Torta: una fetta di torta e un calice di bollicine verranno offerti a tutti i clienti di Eataly per festeggiare il tredicesimo compleanno dello store.

3.La Galleria Alberoni propone sabato sera in occasione del Giorno della Memoria il concerto evento Oltre le nuvole! Musica per ricordare. Al Concerto, che intende celebrare anche la nascita di Mozart e la morte di Verdi, partecipano le formazioni corali Consonanze di Piacenza, il Coro Ponchielli Vertova di Cremona, 2020 Piacenza Ensemble. Partecipano inoltre Dora Sorrentino, Soprano; Giuseppe Tomasoni, Baritono; Umberto Abenaim, Voce narrante. Dirige Patrizia Bernelich.

4.  Archistorica propone domenica pomeriggio la prima camminata del 2020: Piacenza Ebraica - La cultura israelitica in città, tra Medioevo e Rinascimento. L’Arch. Manrico Bissi condurrà i partecipanti in un affascinante percorso nel cuore del centro storico, sulle tracce dell’antica presenza ebraica che ha segnato la cultura e la società locale all’alba del Rinascimento.

ebraica-2-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 gennaio

IlPiacenza è in caricamento