rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 gennaio

Venerdì sera importante appuntamento al Municipale con il Falstaff di Giuseppe Verdi, mentre sabato sera è imperdibile il concerto evento "Oltre le nuvole!" presso la Galleria Alberoni. In contemporanea al Milestone si ricorda Fabrizio De Andrè e al Teatro Duse di Cortemaggiore Paolo Hendel propone un brillante show. Domenica suggestiva camminata in centro storico alla scoperta della cultura israelitica in città e a seguire tutti da Eataly per festeggiare il tredicesimo compleanno dello store

SPETTACOLI, MUSICA

In programma al Teatro Municipale venerdì e in replica domenica pomeriggio la rappresentazione del Falstaff di Giuseppe Verdi, per cui è previsto il doppio debutto del regista Leonardo Lidi e del baritono Luca Salsi nel ruolo del protagonista.

W/E Le voci della Luna: in programma presso Teatro Trieste Trentaquattro tre spettacoli tutti concentrati in tre giorni, con i linguaggi del teatro d'autore e d'attore. Venerdì "Nazieuropa", sabato "La nebbiosa" e domenica "La buona luna", sempre alle 21.

Venerdì a Spazio2 ritorna Unplugged, con tre live in formato semiacustico firmati Martina Zoppi, Dagma Sogna, Fattore Rurale.

Venerdì sera al Teatro Gioia è in programma Vita di Galileo, lettura scenica esito del laboratorio teatrale intensivo di Teatro Gioco Vita, curato da Nicola Cavallari, con la classe IV F del Liceo “Respighi”

Sabato sera rivive al Teatro President la tradizione del nostro vernacolo con la commedia dialettale Pension Disgrassia, nellambito della rassegna curata dalla Famiglia Piasinteina.

Faber e dintorni: De Andrè per pianoforte e batteria al Milestone. Sabato dalle 22 il duo Giovanni Guerretti & Davide Bussoleni proporrà un sentito omaggio al cantautore genovese.

La Galleria Alberoni propone sabato sera in occasione del Giorno della Memoria il concerto evento Oltre le nuvole! Musica per ricordare.

Sabato e domenica Cantiere Simone Weil propone un seminario musicale di percussioni, tutto incentrato sul tamburo a cornice e intitolato Le donne le mani e l'energia dei tamburi.

Appuntamento da non perdere sabato sera al Duse di Cortemaggiore con la spiazzante comicità di Paolo Hendel ed il suo nuovo spettacolo La giovinezza è sopravvalutata scritto in collaborazione con Marco Vicari per la regia di Gioele Dix.

Domenica oltre all'apertura delle stanze segrete di Villa Verdi si terrà alle 16.30, nella vicina Chiesa Parrocchiale di Sant'Agata, il concerto Meditazione in musica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 gennaio

IlPiacenza è in caricamento