rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 giugno

Tante proposte musicali, tra cui un'imperdibile serata tributo a Michael Jackson e il concerto soul/blues del duo The War And Treaty, durante questo primo weekend dell'estate astronomica, in cui ricorre anche la festività di San Giovanni

SPETTACOLI, CONCERTI

Estate Farnese propone sabato sera nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Farnese Michael Jackson Live Tribute ShowLo spettacolo prevede un concerto con Sergio Cortes che eseguirà dal vivo i più grandi successi di Michael Jackson.

Nell'ambito delle Manifestazioni Antoniniane, venerdì e sabato sera è previsto in Duomo lo spettacolo teatrale Anime Semplici, scritto e diretto da Ilaria Drago per i 900 anni dalla Fondazione della Cattedrale.

Sabato nella Basilica di Santa Maria di Campagna il primo Requiem scritto in Italia per le vittime del Covid. Concerto alle 21.15 della 15Orchestra diretta da Marco Beretta.

A Mareto di Farini De excelso misit ignem, concerto di inaugurazione dell'Organo Torri sabato sera, a cura del Maestro Enrico Viccardi.

Grande attesa per sabato sera a Fiorenzuola quando Nuove Esplosioni Festival accoglierà in Piazza Cavour lo spettacolo MOBY DICK, una produzione Teatro dei Venti.

Ultimo appuntamento domenica alle 10.45 con i Concerti della domenica in Conservatorio.

Domenica alle 21.15 Concerto dell'Infiorata nell'abbazia di Chiaravalle della Clolomba.

Nell'ambito de Le notti di Santa Chiara, domenica alle 21 è previsto il Concerto soul/blues del duo The War and Treaty (ingresso a pagamento). L’eclettico duo di Nashville porterà per la prima volta in Italia il proprio sound unico: una fusione blues ma gioiosa di soul, gospel, country e rock-and-roll.

MANIFESTAZIONI

Fine settimana ricco di eventi al Mercato Coperto di Campagna Amica: degustazioni di vini, festa del grano con laboratorio mani in pasta e in omaggio shopper Klimt!

Da venerdì a domenica a Caorso la Festa in amicizia

Fiera di San Giovanni Battista a Castel San Giovanni, con un ricco programma di eventi che inizia già dal fine settimana precedente.

Festa di San Giovanni domenica a Predalbora, vicino a Groppallo di Farini, e a Piacenza presso la Chiesa di San Giovanni in Canale, con la Santa Messa alle 12.15 ed un momento conviviale la sera stessa.

Da venerdì a domenica, presso l’area attrezzata sul lungo Trebbia di Travo, appuntamento con il Festival Musicale Noise Wave.

Da venerdì a domenica Birre in Fornace a Ponte dell'Olio, tre giorni di Beer Fstival!

Da venerdì a lunedì a San Nicolò in Piazza A. Barca Festa del Donatore AVIS con stand gastronomico dalle ore 19.30 e serate danzanti dalle 21.00

In programma presso Palazzo Farnese sabato alle 17.00 il Festival dei Rondoni

Sabato sera presso la Piscina di Lugagnano Val d'Arda Beer Pong Tournament e Giochi senza frontiere

Sabato e domenica a Bobbio torna la rievocazione storica del Palio delle Contrade.

Torna anche quest’anno, per la sesta edizione, il memorial Michele Lizzori - Una partita per la vita, organizzato da Aido Rivergaro insieme ad Avis e Admo e dalla Nazionale italiana calcio trapiantati. L’appuntamento è per sabato sera e domenica a Travo.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, a cui ha partecipato un ampio pubblico di ogni età, torna in corrispondenza della quarta domenica del mese l’evento di Spazio4.0 Quarto Mercato, previsto nella particolare versione Night Edition.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 giugno

IlPiacenza è in caricamento