rotate-mobile
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 giugno

Tante proposte musicali, tra cui un'imperdibile serata tributo a Michael Jackson e il concerto soul/blues del duo The War And Treaty, durante questo primo weekend dell'estate astronomica, in cui ricorre anche la festività di San Giovanni

VISITE GUIDATE, ESCURSIONI

Domenica alle 18 viene proposto da Kronos - Museo della Cattedrale l'itinerario intitolato Dalla Terra al Cielo: dalle cripte nascoste alle sedi del Divino, che si propone come un percorso dalle cripte più suggestive al cielo delle cupole, degli astri e dei tripudi di figure sacre

Domenica alle 15.30 e alle 17 visite guidate straordinarie alla piccola Reggia di Castelnuovo Fogliani

Visite guidate ogni domenica al castello di Castelnovo Val Tidone, alle 15 e alle 16.

Domenica con ritrovo dalle ore 8 presso il sito archeologico di Veleia viene proposta la Marcia delle Terre Veleiate

INCONTRI

Sogno di mezza estate è un evento per bambini e famiglie in programma venerdì dalle 18 ai Giardini del Sole presso il Centro per le Famiglie,

Sabato alle 15.30 e alle 16 Viaggiando con le ceramiche, laboratorio creativo per bambini a Palazzo Farnese

MOSTRE

Nell'ambito delle Manifestazioni Antoniniane, è allestita da domenica nei Chiostri della Basilica di Sant'Antonino la mostra fotografica di Pino Balordi intitolata Briciole di Purgatorio: Dante nella quotifìdianità di oggi.

E' allestita nello spazio espositivo al piano terra della Biblioteca  Passerini  Landi  la  mostra  Dal  mondo  piccolo  al  mondo  grande, rassegna internazionale di disegno umoristico organizzata dall'associazione Lepidus di  Fidenza  in  collaborazione  con  il  Cral  dell'Azienda  Usl  di  Piacenza.

Si trova presso la Galleria Spazio Rosso Tiziano la mostra La Piacenza degli anni '50. In esposizione fotografie di Bruno Del Papa.

Nell'ambito de Le notti di Santa Chiara, è visitabile ll senso dei luoghi, una mostra collettiva curata da Veronica Cavalloni, Simona Olivieri e Andrea Simonetti.

E' visitabile presso il Grande Albergo Roma la mostra Ritornerà la Pace, di Thia Path.

E'visitabile  presso lo Spazio BFT in vicolo Edilizia la mostra fotografica L'Isola Maggiore di Nicola Buonomo, a cura di Marco Rigamonti.

E' allestita la mostra Piacenza chiama Marte al Museo di Storia Naturale.

Presso XNL Piacenza Contemporanea è aperta al pubblico la mostra Klimt. L’uomo, l’artista, il suo mondo, il racconto di uno dei periodi più entusiasmanti della storia dell’arte del primo ‘900 visto attraverso la vita, il percorso creativo e le collaborazioni del padre della Secessione Viennese: Gustav Klimt. Oltre 160 opere, tra dipinti, sculture, grafica, manufatti d’arte decorativa provenienti da venti prestigiose raccolte, pubbliche e private.

Presso l’ex Chiesa del Carmine è aperto al pubblico Klimt. L’opera ricostruita, un importante progetto di ricostruzione digitale attraverso il quale riprende vita una delle maggiori opere di Gustav Klimt, andata perduta per sempre: “Medicina”, un’opera estremamente controversa.

La Mostra Archeologica Digitale Carmine svelato: Placentia Antiqua, sacre spoglie si trova presso il Laboratorio Aperto di Piacenza, nel complesso della ex chiesa del Carmine in piazza Casali.


 

.

i

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 giugno

IlPiacenza è in caricamento