rotate-mobile
WeekEnd

Concerti, spettacoli, eventi da venerdì 24 a domenica 26 settembre

Il fine settimana inizia venerdì all'insegna dello sport-spettacolo con l'evento "The Game" in Piazza Cavalli, ma anche con la grande musica del concerto "Mozart in Italia" con il controtenore Filippo Mineccia. Mostra-evento a Palazzo Farnese, con un intrigante itinerario che ne rivela tutti i segreti, e poi tante altre proposte, dalla musica all'arte all'enogastronomia

CONCERTI, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

Torna alla vita il Teatro Municipale: si comincia venerdì  sera con il concerto Mozart in Italia, dedicato al secondo viaggio in Italia (1771) del celebre musicista. Protagonista è il controtenore Filippo Mineccia.

Venerdì sera Matteo Bensi è l'ospite d'onore del  Concerto per degli Angeli, in diretta streaming dal Salone degli Arazzi del Collegio Alberoni

angeli-2-11

Festa Patronale e Fiera di San Maurizio a Pianello Val Tidone da venerdì a domenica, con tante iniziative tra cui Pianello Frizzante, l'ultima tappa del Val Tidone Wine Fest

pianello-7-3

ROUNDABOUT > Persone, musica e idee in movimento  è il programma di eventi di settembre 2021 a Spazio4.0, con musica live, incontri con autori, laboratori e spettacoli teatrali. Venerdì Go Dugong+Addict Ameba, a cura di Collettivo Dappertutto: la tropical elettronica di Go Dugong con l’afro-beat  di Addict Ameba in una sola serata. Domenica dalle 9 alle 13 Mercato della Terra, a cura dei Contadini Resistenti.

go dugong _ addict ameba live-2

Sabato e domenica ritorna il Festival della Satira - Satiri di Storie Festival - ancora in Limited Edition.

satiri-12

Nell'ambito della Rassegna Antichi Organi. Un patrimonio da salvare, sabato alle 18 è in programma un concerto a Trevozzo, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta.

Inizia sabato sera a Piacenza in San Savino la Rassegna Organistica, con il concerto di Karol Mossakowski. In scaletta musiche di: Johannes Brahms, Karol Massakowski, Johan Sebastian Bach, Gabriel Pierné, Felix Mendelssohn-Bartholdy.

Appennino Festival approda sabato pomeriggio a Pontenure - nel parco di Villa Raggio - per un  Incontro con Paolo Rumiz dal titolo “Per antiche vie d’Europa”. Sono previsti Intermezzi musicali di Massimo Visalli alla chitarra e Maddalena Scagnelli  al violino.

Penultimo appuntamento per Val Tidone Festival sabato alle 21 presso l'Auditorium della Fondazione: protagonista il violoncello di Mario Brunello.

Da venerdì a domemica si celebra la festività di Santa Giustina, co-patrona della Cattedrale, della città di Piacenza e della Diocesi.

Sabato alle 17 Back to Chic, sfilata di moda in via Felice Frasi a cura del negozio d'abbigliamento La Vie en Rose.

Sfilata vie en rose-2-2-3

In programma sabato sera a Castel San Giovanni presso il Teatro Verdi lo spettacolo Più su di quaggiù per ricordare Daniele Tosca, giovane e promettente avvocato di Castel San Giovanni, prematuramente scomparso. La Lega Italiana Lotta ai Tumori (sezione di Piacenza) è per il quinto anno consecutivo organizzatrice di questo evento, per ricordare Daniele e chi, come lui, ha combattuto la stessa battaglia contro il cancro.

Val Tidone Wine Fest è alla sua ultima tappa, Pianello Frizzante, che sabato e domenica celebra nell'ambito della Festa Patronale di San Maurizio le eccellenze vinicole del territorio pianellese.

Nuovo appuntamento con la Rassegna Piacenza Jazz Fest domenica alle 18.30 presso il Teatro President, protagonista il guru del mondo delle percussioni e della batteria Trilok Gurtu  in un concerto dal titolo suggestivo: God is a drummer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, spettacoli, eventi da venerdì 24 a domenica 26 settembre

IlPiacenza è in caricamento