rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi in occasione del ponte del 25 Aprile

Inizia un lungo weekend che prende il via giovedì 25 Aprile con una grande festa di piazza e prosegue offrendo mostre, concerti, spettacoli teatrali ed altre stimolanti proposte...intanto Gragnano ospita la Fiera della Domenica in Albis e Carpaneto festeggia la primavera con la tradizionale Fiera Agricola

1. Giovedì Festa della Liberazione: dalle 10 del mattino fino a mezzanotte tante iniziative per celebrare il 74° anniversario di questa importante ricorrenza. Momento clou la sfilata del corteo che da Piazzale Genova si porterà in Piazza Cavalli, dove avrà luogo la cerimonia ufficiale, seguita dalla festa popolare che si protrarrà fino a sera inoltrata.

liberazione-3-4

2. Prosegue al Teatro Trieste Trentaquattro la rassegna Teatro Km 0. Venerdi sera è in programma Il Sogno, la Vita, il Viaggio, che racconta il progetto Ride the Change, un viaggio di 9.000 km su uno scooter realizzato da Guido Briocchi, formatore aziendale e motivatore.
Sabato sera Andrea Buffa presenta invece Volevo scrivere una canzone ma c’era la guerra. Partendo da una vicenda autobiografica, Andrea Buffa, attore e autore, riprende uno dei temi a lui più cari: quello sempre drammaticamente attuale della guerra.

viaggio-4-5

3. In programma sabato sera  al Teatro San Matteo, nell'ambito della rassegna Teatro e Oltre,  Bella io, bella tu, una commedia sul senso della bellezza. Domenica chiusura della rassegna con un Gran Gala Teatrale.

bella-4-6

4. Sabato  e domenica è in programma a Carpaneto la 343^ edizione della Fiera Agricola di Primavera, una tra le più importanti esposizioni agricole (e non solo) dell'intera provincia piacentina, che unisce la valorizzazione della tradizione agricola con la ricca esposizione di mezzi e di attrezzature, alla promozione dell'artigianato e del commercio locale. Domenica aria di festa anche a Gragnano per l'edizione 2019 della Fiera della Domenica in Albis. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi in occasione del ponte del 25 Aprile

IlPiacenza è in caricamento