rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi in occasione del ponte del 25 Aprile

Inizia un lungo weekend che prende il via giovedì 25 Aprile con una grande festa di piazza e prosegue offrendo mostre, concerti, spettacoli teatrali ed altre stimolanti proposte...intanto Gragnano ospita la Fiera della Domenica in Albis e Carpaneto festeggia la primavera con la tradizionale Fiera Agricola

5. Per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, vengono proposte a Piacenza, Bobbio e Castell’Arquato ma anche nella vicina Cremona iniziative di carattere culturale dal titolo “L’ombra di Leonardo". Domenica è prevista in particolare una visita guidata a Piacenza per ripercorrere la storia del passaggio di Leonardo nella nostra città.

Leonardo_CARTOLINA_fronte-2-5

6. Domenica arriva The Game, uno dei più grandi eventi di boxe a Piacenza. Appuntamento dalle 20.30 al Palazzetto dello Sport di via Alberici. Sul ring si sfideranno quattro pugili professionisti di fama nazionale e internazionale per un evento benefico a favore di Casa di Iris.

7. Shopping di pregio e Made in Italy giovedì a Gossolengo grazie ai Mercanti di Qualità. Domenica appuntamento a Trevozzo.

gossolengo-4-9

8. Da Destinazione Turistica Emilia Wine & Castle Tour, un'esclusiva esperienza in minivan per un weekend insolito alla scoperta del piacentino: ogni sabato viene proposto il Tour Rivalta, mentre domenica la meta è Castell'Arquato. Partenza da Piazza Cittadella alle 9.30 per la visita guidata, concludendo con la degustazione di tre tipologie di vino accompagnate da un assaggio di  Grana Padano e Salumi DOP Piacentini. Giovedì 25 aprile Tour speciale alla scoperta di Veleia e Vigoleno.

9. In programma giovedì presso il Castello di Rivalta la Caccia al Tesoro per bambini. Si tratta di un’ avvincente risalita alla torre a colpi d’indizi, alla fine della quale scoprire i nobili valori della cavalleria, aggiudicandosi l’attestato di valoroso cavaliere di Ripa Alta.

10. Nel borgo medievale di Castell'Arquato sabato e domenica  si tiene il celebre Festival del vino Monterosso Val d'Arda e dei prodotti gastronomici del territorio. L’ingresso è gratuito. Per due giorni i rappresentanti delle cantine locali presenteranno i loro vini bianchi lungo la via della “barricaia”, che sarà animata inoltre da mostre, esibizioni musicali e gustose espressioni gastronomiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi in occasione del ponte del 25 Aprile

IlPiacenza è in caricamento