rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza ancora in "zona rossa": gli appuntamenti online da giovedì 25 a domenica 28 marzo

Piacenza è ancora in zona rossa e offre ormai solo eventi in streaming: incontri, spettacoli e appuntamenti culturali come la visita virtuale guidata che Kronos dedica alla Liturgia della Pasqua, mentre sabato sera sarà online in tutta Italia il concerto che Daniele Ronda ha offerto alla sua città nel febbraio scorso, circondato dalla cornice di Piazza Cavalli

Il progetto in live streaming “Salt’in Banco_webinar” 2021 prosegue  giovedì  per le scuole primarie con il gioco teatrale Giochiamo con… Piccolo Asmodeo . A conclusione della settimana, venerdì il laboratorio teatrale online La scatola delle figure

Il cibo “in trincea” sarà al centro del terzo appuntamento, in programma giovedì alle 9.30 nell'ambito del ciclo di videoconferenze intitolato Carte da cucina, organizzato dall'ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza per la terza età, con il contributo dell’Archivio di Stato. Il titolo dell’incontro è “L’alimentazione dei soldati nella Grande Guerra”

Giovedì sera Kronos - Museo della Cattedrale propone un nuovo interessante appuntamento dedicato questa volta all’antico rito della Pasqua: la visita virtuale gratuita Liturgia della Pasqua in Cattedrale: un percorso tra arte e fede nel segno della speranza.

Per iniziativa della Biblioteca comunale di San Nicolò giovedì sera saranno online rappresentanti della Croce Rossa Italiana per trattare il tema Bambini sicuri in casa.

Giovedì sera il Gruppo Astrofili propone la relazione dal titolo La datazione degli ammassi stellari a cura di Michele Cifalinò.

Pandemia, quali effetti su di noi? Se ne parla in un seminario alla Cattolica, online venerdì alle 10.30.

Si conclude venerdì il ciclo di incontri gratuiti e aperti alla cittadinanza, virtualmente ospitati all’interno del Caffè letterario - che il Liceo Gioia ha organizzato sul tema "Diritti e doveri in tempo di pandemia". L'incontro in programma venerdì alle 15 si intitola Morale, regole e diritti ed il relatore è Lorenzo Magnani, docente presso Università di Pavia.

​Per scegliere l’Università rcco Play the Future l’Open Week Unicatt. Fino a venerdì è on line la settimana di orientamento dedicata ai corsi di laurea magistrale. Full time l’offerta formativa di undici facoltà e tutte le novità sulla piattaforma Webex e sui social @Unicatt

Sabato sera verrè trasmesso in tutta Italia da una serie di emittenti locali e regionali il concerto che Daniele Ronda ha tenuto lo scorso febbraio in Piazza Cavalli, diedicandolo alla sua amata Piacenza.

Svelato il calendario di Val Tidone Lentamente, il progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme al team di guide escursionistiche ambientali esperte, La prima escursione era fissata proprio per domenica 28 marzo, ma è naaturalmente rinviata a data da destinarsi.

Ogni domenica alle 18.30 connubio tra arte e gastronomia con #LeDelizieDellArte,  in onda sul canale Facebook dei Musei Civici di Palazzo Farnese. Ad un'opera d'arte illustrata da un esperto viene abbinata la preparazione di una squisitezza culinaria ad essa ispirata. La rassegna riscuote tra il pubblico a casa grande successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza ancora in "zona rossa": gli appuntamenti online da giovedì 25 a domenica 28 marzo

IlPiacenza è in caricamento