Gli eventi da non perdere nel weekend da venerdì 25 a domenica 27 agosto

Si festeggiano i prodotti tipici come il cotechino a Pianello o l'uva e il vino a Bacedasco Alto, mentre proseguono gli irresistibili spettacoli de Lultimaprovincia e la città propone due imperdibili appuntamenti con il Grande Fiume

Un'immagine del Grande Fiume nei pressi di Piacenza

1. Venerdì e sabato la rassegna "Il Po ricorda" propone sul Lungo Fiume la seconda edizione del Festival Monster of Orzorockuna kermesse di due giorni fitta di eventi accompagnati da prestigiosi live e DJ set. Il recupero del legame ancestrale con il fiume sarà legato ad una varietà di suggestive proposte: dimostrazioni di canottaggio, conversazioni, spettacoli teatrali, bicitour, navigazioni fluviali, performance e laboratori di street art, mostre, visual show. Ospiti  di questa seconda edizione di Monster of Orzorock anche Tendenze Festival e XNL Festival.

monster-10

2. Ultimi giorni per Concorto Film Festival, che venerdì sera offrirà una vera chicca agli amanti della musica elettronica: il concerto di Christian Fennesz. Il musicista austriaco si esibirà alle 22.15 in una straordinaria performance en plein air a Parco Raggio. Concorto Film Festival si concluderà poi sabato sera con le premiazioni e il Closing Party presso l'Arena Daturi di Piacenza. 

3. Appuntamento sabato a Grazzano Visconti per un evento magico: Narsilion Festival & Eroi a Grazzano. Raduno Cosplay, Giochi di Ruolo, Cosplay Contest, Mostra del Fumetto, Mercatino Fantasy, Steampunk, musica e spettacoli in tema.

narsilion-5

4. Doppio spettacolo venerdì sera a  Castell'Arquato, nell'ambito di Lultimaprovincia Festival. In Piazza San Carlo Fish & Bubbles (teatro clown) seguito dallo spettacolo di teatro circo Tra le scatole. Sabato sera Lultimaprovincia è a Ponte dell'Olio con Nando & Maila in Acrobazie musicali di una coppia in disaccordo (teatro circo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento