rotate-mobile
WeekEnd

Musica, arte, spettacoli: gli eventi nel weekend da venerdì 25 a domenica 27 marzo

La primavera porta con sè le Giornate FAI, con location solitamente inaccessibili che aprono le porte ai visitatori. Nel fine settimana anche tanta musica, tra cui il concerto della Piacenza Wind Orchestra per il centenario della Lilt e lo spettacolo acustico Kammer Oper a Palazzo Farnese, mentre per gli amanti del Jazz resta imperdibile il sabato sera al Milestone

MUSICA, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

Sabato e domenica tornano le Giornate Fai di Primavera, giunte alla XXX edizione. In Emilia-Romagna sono 53 i luoghi aperti al pubblico in 28 località. In provincia di Piacenza sono previste aperture a Bobbio, Castell’Arquato e Castelvetro

fai-2-16

I ragazzi e le ragazze della V Scientifico B del Liceo “Gioia” venerdì dalle ore 20.30 saranno i protagonisti presso il Teatro Gioia della lettura scenica “Corrispondenze”, esito di un laboratorio teatrale intensivo  condotto da Letizia Bravi a partire da una corrispondenza inedita di Primo Levi.

Il fotografo Luca Nizzoli Toetti e il musicista Denis Alessio presentano venerdì alle 21 Europa Texas, un reading per chitarra e fotografie tratto dall'omonimo libro della casa editrice Postcart. La location è il nuovo spazio espositivo BFT Piacenza in vicolo Edilizia, dedicato in particolare agli appassionati di fotografia.

Venerdì alle 20.30 presso il Teatro Filodrammatici andrà in scena la pièce teatrale Nemmeno con un fiore, il prezzo dell’amore di Emanuela Frisoni, racconto a più voci ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto. Una pièce teatrale per dire no allo sfruttamento e alla tratta.

locandna-piacenza-page-001-3

Il secondo appuntamento della rassegna musicale Il viaggio di Charles, a cura del Conservatorio Nicolini, è fissato per venerdì  alle ore 20,30 nella chiesa di San Dalmazio (via Mandelli 23), con l’Ensemble Praetorius e la partecipazione del basso Alessandro Molinari..

Kammer-Oper lo spettacolo acustico che andrà in scena a Palazzo Farnese sabato alle 18, rappresenta una ricca occasione per conoscere e gustare il mondo della letteratura operistica anche negli spazi che non possono ospitare i grandi organici che la lirica richiede.

kammer-2

Nell'ambito della Rassegna Rido Sogno e Volo  sabato alle ore 21 presso Open Space 360° è in programma lo spettacolo "Sic Transit", a cura di Manicomics Teatro

Venerdì alle 21 nella Chiesa di San Sisto i Cantori Gregoriani presentano "Mater Domini", secondo concerto del Festival "Musica Madre Divina", mentre sabato alle 17 nel Salone monumentale di Palazzo Gotico l'Accademia del Ricercare presenta "Antiche arie e danze alla corte dei Farnese".

cartolina-promo-concerto2-02-01 (1)-2

cartolina-promo-concerto3-senza-nomi-02-01-2

La musica di Italia, Brasile e Argentina si fonde grazie ai Tres Mundos: sabato sera il trio composto da Beccalossi, Taufic e Buschini sarà al Milestone Live Club.

Sabato sera al Circolo Belleri una giovane e talentuosa artista -- lla cantautrice pugliese Galea - nell'ambito della rassegna musicale Nuove Euforie, a cura di Propaganda 1984.

C’è un Posto anche per te! è il titolo dello spettacolo del Comic Club che sarà rappresentato sabato sera a Borgonovo Val Tidone.

Quarto Mercato è il nuovo evento di Spazio4.0, che inaugura domenica dalle 9 alle 19 per proseguire ogni quarta domenica del mese. L’evento prevede l’unione in una sola giornata del Mercato della Terra dei Contadini Resistenti - con i loro prodotti a km zero, bio e naturali - e SpazioStore Vintage e Vinili - il mercatino piacentino del riuso e del vinile ormai giunto alla sua 15esima edizione- inclusa la sezione SpazioStore dei Piccoli.

L'Azienda Vitivinicola Lusenti vi invita a gustare Il signor panino pacentino, domenica dalle ore 11 alle 16 a Ziano Piacentino, in località Case Piccioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, spettacoli: gli eventi nel weekend da venerdì 25 a domenica 27 marzo

IlPiacenza è in caricamento