Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 25 a domenica 27 ottobre

Il profumo di bosco pervaderà domenica Piazza Cavalli grazie alla "Festa del Tartufo" mentre già venerdì sera al Teatro Municipale risuoneranno le arie immortali di Giuseppe Verdi. Imperdibile sabato sera il concerto della Monferrato Classic Orchestra per l'inaugurazione della mostra evento alla Galleria Alberoni "L'ultimo albero"... e poi come sempre spettacoli, concerti, visite guidate, e in più qualche anticipo di Halloween!

Un'immagine della Monferrato Classic Orchestra

1. Spettacolo evento al Teatro Municipale venerdì sera e in replica domenica pomeriggio, con Francesco Meli protagonista del Verdi Opera Gala. In un'unica serata tre atti in forma scenica da tre capolavori di Giuseppe Verdi: Simon Boccanegra, Aida e Otello.

2. Arte, fotografia, teatro, cinema e conferenze. Da venerdì a domenica ultimo fine settimana per la edizione 2019 di Territoria, secondo atto di una precedente esposizione d’arte che ha portato in evidenza il tema del recupero e del riuso urbano di zone che sono abbandonate a se stesse. Tre le location: Ex-Officina Tram, Spazio Negrini e Serra Ghizzoni Nasalli.

3. Il profumo del bosco - Festa del Tartufo piacentino domenica in Piazza Cavalli. Dalle 9 alle 20 stand gastronomico, rassegna enogastronomica di prodotti tipici e mercatino di artigianato di qualità

4. L'ultimo albero è il titolo della mostra evento promossa dalla Galleria Alberoni in collaborazione con numerose Istituzioni. Al centro l'arte naturale di Romano Bertuzzi, con sei percorsi espositivi e un vero e proprio festival di incontri, eventi e iniziative per conoscere i segreti della natura, riflettere sui cambiamenti climatici e sulle responsabilità dell'uomo. Inaugurazione alla Galleria Alberoni sabato, con concerto serale della Monferrato Classic Orchestra

albero-6

5. Torna “Profondo giallo” e… raddoppia! Per la sua seconda edizione il festival che Piacenza dedica al genere più amato dai lettori sarà preceduto da Aspettando Profondo Giallo, scandito da vari eventi organizzati a partire da venerdì!

6.  Si avvicina la notte di Halloween e Archistorica propone una speciale visita guidata in tema....si tratta di Oscure presenze. Storie di fantasmi a Piacenza, in programma domenica pomeriggio.

oscure-3

7. Sabato sera al Teatro President Daniele Ronda si esibirà in concerto a favore di Armonia Onlus. Daniele durante il concerto sorprendera’ il suo pubblico con uno spettacolo coinvolgente e ricco di emozioni.

ronda-4-20

8. In programma venerdì sera una Cena Vegana d'Autunno - a favore dell’associazione Pandora - presso il Salone della Parrocchia del Preziosissimo Sangue. Il ricavato servirà all'associazione per aiutare i cani in stallo nell'attesa dell'adozione, pagare pensioni, cibo e spese veterinarie!

9. Prosegue venerdì sera al Teatro Filodrammatici il Festival di Teatro Contemporaneo L'Altra Scena con lo spettacolo Radici, un omaggio alla terra piacentina in un susseguirsi di brevi scene accompagnate da canzoni popolari del nostro territorio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

10. Sabato sera salirà sul palco del Milestone lo ZZ International Quartet, un quartetto internazionale di altissimo livello che include musicisti provenienti da quattro Paesi diversi e che propone composizioni rigorosamente originali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta un sorpasso a velocità folle poi si ribalta e tenta di scappare a piedi: denunciato

  • Nina Zilli porta Guido Meda in giro per la Valtrebbia

  • San Polo, camion di pomodori si ribalta e perde tutto il carico

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Diventano parenti al matrimonio e poi si picchiano al bar: due feriti e una denuncia

  • Rissa al Tuxedo, parla il gruppo dei campani: «Noi offesi, minacciati e insultati»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento