Arte, spettacoli, escursioni: gli eventi da giovedì 26 a domenica 29 agosto
Ultimo fine settimana di agosto, che porta con sè la conclusione di varie rassegne ed iniziative. Salutano il pubblico sabato sera dando appuntamento al 2022 anche Bobbio Film Festival e Concorto mentre è ancora in pieno svolgimento EstateFarnese, così come il Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi
Nella suggestiva cornice scenografica del cortile monumentale di Palazzo Farnese proseguono gli appuntamenti di EstateFarnese, che si affiancano alle proiezioni del Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi.
In questo fine settimana andrà in scena venerdì sera lo spettacolo Romanzo di molta gente. Storie di donne, amore, lavoro, partenze e ritorni a Piacenza, ispirato all'omonimo libro di Giana Anguissola edito nel 1931 da Mondadori. Si tratta di una riduzione teatrale curata e diretta da Carolina Migli Bateson e Roberto Dassoni, con un contributo musicale speciale a cura del Maestro Gian Francesco Amoroso.
Sabato sera sarà la volta della tappa piacentina di Guida e Basta, campagna di sensibilizzazione riguardante la sicurezza sulla strada. Lo show vedrà il coinvolgimento dell'Orchestra Mirko Casadei e la partecipazione, come guest star, di Roberto Vecchioni. Sul palco anche Daniele Ronda con il suo repertorio tra rock e folk, nonché la cantante Karima e il cabarettista Paolo Migone. L'ingresso sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria.
Si conclude sabato il Bobbio Film Festival e saluta il suo pubblico di appassionati di "corti" anche Concorto Film Festival, dando appuntamento al 2022.
Sabato e Domenica a Bobbio, in tutto il centro storico, occasioni di shopping a prezzi stracciati con Ü da sbratt - I saldi dei saldi.
A Cadeo sabato sera il teatro prende vita nella piazzetta del Pellegrino dietro al Municipio con uno spettacolo a cura della compagnia teatrale Manicomics: Viaggio organizzato plus.
A Ponte dell’Olio torna il teatro dialettale grazie ad Avis e alla Filodrammatica San Bernardino: la commedia in piacentino As resta seimpar un po’ bagai!! andrà in scena sabato sera presso il circolo Anspi.
Il Festival Lultimaprovincia sarà a:
- Rottofreno giovedì sera con "Doppio zero"
- San Giorgio venerdì sera con Primo miracolo di Gesù Bambino
- Cadeo sabato sera con Viaggio organizzato plus
- Villò di Vigolzone domenica sera con "I popoli della Terra unplugged"
Vuoi metterti nei panni di un supereroe per un giorno? Hai una passione enorme per i fumetti ma gli altri non ti capiscono? A Grazzano Visconti c'è quello che fa al caso tuo! Domenica si terrà infatti la decima edizione di Grazzano Viscomics & Eroi a Grazzano.
Si torna a correre in mountain bike con il Trofeo Malvasia, domenica a Ziano Piacentino.
- 1 / 3
- Continua