rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Eventi da non perdere nel weekend dal 26 al 28 maggio

Fine settimana con tanti eventi in provincia, dal Corteo Storico di Grazzano Visconti alla Festa di Primavera a Fiorenzuola o Birre in Borgo a Castell'Arquato...mentre Piacenza ospita il Busker Festival e intanto diventa per due giorni una GreenCity!

1. Sabato e domenica si terrà l’iniziativa Piacenza GreenCity: un weekend ricco di appuntamenti per riflettere sul ruolo della natura all’interno dell’ecosistema urbano. Per l’occasione la ex chiesa di Sant’Agostino (Stradone Farnese, Piacenza) si trasformerà in un suggestivo giardino temporaneo di 600 mq aperto al pubblico.

2. In programma sabato e domenica a Grazzano Visconti una nuova edizione del Corteo Storicorievocazione di antico splendore in cui si fondono storia e leggenda, fasto e folclore. Vi attendono nel borgo dame, cavalieri, musiche, danze,  tornei a cavallo e armeggiar di spade, mercatini medioevali,  menu a tema nei ristoranti del Borgo e stand gastronomici della Pro Loco in Cortevecchia.

3. A Castell'Arquato è in programma da venerdì a domenica  Birre in Borgo, 1° Festival delle birre artigianali, con 10 birrifici partecipanti e 5 postazioni di cibo di strada, 3 spettacoli di musica live, degustazioni guidate e animazione bimbi.

borgo-8

5. Ritorna la Festa Fiorenzuolana di Primavera per la sua 39^ edizioneLa via Francigena e le sue tipicità sono al centro della festa che promuove le tradizioni, i sapori e i profumi di questa antica strada di pellegrinaggio che da Canterbury porta a Roma. Stand gastronomici e serate con musica live.

primavera-12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi da non perdere nel weekend dal 26 al 28 maggio

IlPiacenza è in caricamento