rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 26 a domenica 28 ottobre

C'è già Halloween nell'aria in questo fine settimana, e ad anticipare la notte delle streghe giungono infatti intriganti proposte adatte anche a tutta la famiglia. A Grazzano Visconti il weekend è invece destinato al cioccolato, declinato in tutte le sue forme...mentre in città arrivano coloratissimi truck e il Pubblico Passeggio si trasforma in un boulevard ricco di aromi e sapori d'Oltralpe

1. Halloween è già nell'aria in questo fine settimana, infatti dai Castelli del Ducato arriva Anteprima Halloween Experience,  un pacchetto di proposte adatte in molti casi anche a famiglie con bambini, mentre Destinazione turistica Emilia riguarda la Regione intera.
Anteprima di Halloween anche a Castell'Arquato, dove sabato viene proposto un Aperitivo spiritico seguito da un'escursione nel Borgo in compagnia degli esperti di E.P.A.S. (European Paranormal Actvuty Society). Quanto al Museo Archeologico di Travo, i giovanissimi potranno divertirsi festeggiando Halloween in anticipo durante un inquietante Monster Party

2. Da venerdì a domenica  i Truck di Streetfood 4wheels - quelli con la tendina - arriveranno in pieno centro a Piacenza, più precisamente in Piazzetta Plebiscito, per dimostrare la ottima qualità della cucina di strada e ingolosire i visitatori con le loro proposte gastronomiche.

3. Benvenuti al Sud: da venerdì a domenica Eataly Piacenza dedica tre giornate di festa alle specialità e alle prelibatezze della cucina del Sud Italia, dai tradizionali arancini siciliani agli hamburger realizzati con gli ingredienti tipici della Calabria... per un weekend di sole bontà!

4. Da venerdì a domenica sul Pubblico Passeggio regnano aromi, colori e sapori dalla Francia grazie al Mercatino Regionale Francese. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione d'Oltralpe.

5. In occasione della mostra I Dipinti Nascosti di Aubusson, allestita alla Galleria Spazi Arte, domenica la Galleria Alberoni propone una giornata dedicata agli arazzi e ai segreti delle tecniche di tessitura. In programma Il filo del racconto e I segreti del filo, rispettivamente una visita guidata speciale e una conversazione con Tiziana Benzi, esperta restauratrice di arazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 26 a domenica 28 ottobre

IlPiacenza è in caricamento