Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 luglio 2018

Imperdibile durante quest'ultimo fine settimana di luglio Bascherdeis 2018 a Vernasca, ma non sono da meno Tomato Festival a Podenzano, Irlanda in Musica a Bobbio e naturalmente il Festival Illica a Castell'Arquato, mentre a Veleia si congeda sabato il Teatro Antico. A due passi dalla città la Festa del Saviotto di San Polo e a Borgotrebbia venerdì "Eclissi di fiume", con laboratori, musica e tanto altro...tutto in onore del Grande Fiume

A Vernasca Bascherdeis 2018

1. In questo fine settimana Vernasca torna ad essere per tre giorni l’ombelico del mondo con la XIV edizione di Bascherdeis. La kermesse vanta anche per il 2018 un vastissimo repertorio di artisti di strada di ogni genere: acrobati, giocolieri, musicisti, clown, equilibristi ed altri originalissimi performers. Tre giorni interamente dedicati all’arte, arricchiti dai numeri di alcuni tra i più eclettici buskers a livello internazionale.

2. Si congeda sabato sera  il Festival di Teatro Antico di Veleia con lo spettacolo Amori fatali. Passioni, abbandoni, vendette nel grande teatro tragico. Ne sono interpreti Margherita Buy, Eva Cantarella, Sergio Rubini.  

3. Da venerdì 27 luglio al 4 agosto la quinta edizione del Festival Illica trasforma Castell’Arquato in un tempio dell’opera...e del tango. La manifestazione, dedicata al poeta e drammaturgo arquatese Luigi Illica, apre il sipario sull’eccezionale cornice della Piazza Monumentale. Venerdì sera il concerto di apertura è intitolato Illicamente per non lasciarti son qui...

4. Summertime in Jazz sempre più in alto...domenica alle ore 18.30 l’appuntamento è alla Pietra Perduca, sul sagrato della Chiesa di Sant'Anna. Protagonisti saranno i componenti dell’Amaranto Trio, cioè Mike Frigoli alla chitarra e voce, il violinista Daniele Richiedei e il contrabbassista bresciano Giulio Corini.

5. Venerdì presso il Centro visite del Parco fluviale del Trebbia è in programma Eclissi di fiume, un nuovo incontro nell'ambito della rassegna di Arti e Pensieri "Il Po ricorda". Previsti laboratori per bambini e adulti, un concerto in collaborazione con Orzorock Music e perfino una Pedalata Licantropa poco prima di mezzanotte.

6. Le Notti d'Estate a Piacenza non saranno più le stesse!  A partire da venerdì 27 luglio dalle 19 a mezzanotte il centro di Piacenza si accende: street food, shopping, esibizioni e dj set. Tutto sotto le stelle!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento