rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, arte, spettacoli: gli eventi nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 maggio

Tante proposte musicali anche durante questo weekend e interessanti opportunità di visite guidate. Novità degli ultimi giorni l'apertura al pubblico della installazione presso l’ex Chiesa del Carmine, un importante progetto di ricostruzione digitale attraverso il quale riprende vita "Medicina", una delle maggiori opere di Gustav Klimt

CONCERTI, SPETTACOLI

Nell'ambito della Rassegna musicale Il viaggio di Charles, venerdì alle 20.30 nella Chiesa di San Dalmazio suonerà il Quartetto di violoncelli Wagenseil.

Sì, Danzare! La danza come meraviglioso viaggio nelle emozioni. Venerdì sera appuntamento con la danza al Teatro President. In scena le allieve della scuola Alive Dance Studio diretta da Elena Baderna e Antonio Taglia.

Nell'ambito della Rassegna Rido Sogno e Volo, venerdì sera è in programma presso Open Space 360° lo spettacolo di Teatro Circo La Burla.

Concerto dal vivo presso lo Spazio Rosso Tiziano sabato alle ore 17.30 in occasione della presentazione dell'album Colonne sonore di Alfonso Di Rosa

Sabato sera al Teatro Gioia si terrà lo spettacolo Un luogo libero cent’anni per rivivere le tappe salienti della storia dell’Università Cattolica.

Accende l’estate Rock around the Book, la manifestazione dedicata all’abbraccio tra musica rock e letteratura alla quale si affianca, quest’anno, anche il debutto dei “Beatles Days”. Primo appuntamento sabato sera a Trevozzo con Michael Pergolani

Concerto della domenica offerto alla città alle 10.45 presso il Salone dei Concerti del Conservatorio Nicolini.

Avrà luogo domenica  alle ore 17.30 presso la sede dell’associazione Amici della Lirica  il concerto dei vincitori della borsa di studio dedicata al tenore Maurizio Graziani, prematuramente scomparso.

Quintetto di ottoni in concerto domenica alle 17 alla Sala dei Teatini, nell'ambito della Rassegna di concerti Allegro con brio

Domenica sera la cripta della Cattedrale di Piacenza ospiterà il concerto dei Disinvolti, tre voci e due strumenti che eseguiranno alcuni brani del testo biblico del Cantico dei Cantici.

Domenica  alle ore 21 al Teatro Verdi di Castel San Giovanni il gruppo musicale The Dark Side of the Wall proporrà un tributo ai Pink Floyd.

MANIFESTAZIONI

Sabato dalle 16.00 alle 18.30 è in programma la 9a Edizione del Gazzola Day, la festa della scuola d’arte e del museo più antichi di Piacenza

Cent'anni di scoutismo a Piacenza: sabato la cerimonia commemorativa alla presenza del Sindaco Patrizia Barbieri e domenica pomeriggio camminata non competitiva con partenza dall'Arena Daturi e percorso in centro storico..

DegustArtem al Castello Sforzesco di Milano sabato con partenza da Fiorenzuola alle 7.45. Prevista anche una visita guidata al Castello.

Da venerdì a domenica a Caorso Sagra della Crostata, mentre a Sarmato si celebra la Festa del Salame.

Vino in Corte sabato e domenica al Castello di Cadeo, mostra-mercato dei vini e dei prodotti del territorio.

Sabato e domenica Giardini Aperti FAI, con la possibilità di visitare Villa Partitore, splendida residenza alle porte di Gossolengo.

Sabato e domenica a Castel San Giovanni la nuova edizione di Floravilla, la mostra mercato dedicata a fiori e piante da giardino nella cornice del parco di Villa Braghieri, con tanti eventi collaterali.

Domenica dalle nove tutti gli amanti delle moto sono invitati a raggiungere Bettola per la sesta edizione della manifestazione Bettola in Moto!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, spettacoli: gli eventi nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 maggio

IlPiacenza è in caricamento