rotate-mobile
WeekEnd

Eventi (in streaming) nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 novembre

La vita culturale di Piacenza è stretta nella morsa del lockdown ma questo fine settimana è impreziosito dalla inaugurazione in streaming della Ostensione dell'Ecce Homo a Palazzo Galli e dalla esposizione del Ritratto di Signora di Klimt presso la Galleria Ricci Oddi. Per i giovanissimi la proposta di un concerto davvero speciale, fatto di musiche, filastrocche e canzoni, e la irrinunciabile visita al Villaggio di Natale del Germoglio di via Bubba

La vita culturale di Piacenza è stretta nella morsa del lockdown ma questo fine settimana è impreziosito dalla inaugurazione in streaming della Ostensione dell'Ecce Homo a Palazzo Galli e dalla esposizione del Ritratto di Signora di Klimt presso la Galleria Ricci Oddi. Per i giovanissimi la proposta di un concerto davvero speciale, fatto di musiche, filastrocche e canzoni, e la irrinunciabile visita al Villaggio di Natale del Germoglio di via Bubba, aperto anche sabato e domenica.

"Il Germoglio in Tavola" offre inoltre un servizio di asporto e consegna a domicilio (chiama il numero 3663001664 per ordinare) - per non rinunciare al gusto di un pranzo o una cena al ristorante.

Un'altra visita irrinunciabile: venerdì al Centro Gotico arriva il Black Friday con i Buoni! Oltre a cospicui sconti nei negozi della Galleria, con 50 euro di acquisti si riceverà un buono spesa da 10 euro, utilizzabile dal 28 novembre al 13 dicembre nei negozi della Galleria, in OBI e nei reparti non alimentari di Ipercoop!

gotico-15-4

E' allestita in Piazza Cavalli  Paladino a Piacenzauna installazione multimediale di Mimmo Paladino. Si tratta di diciotto cavalli in forma stilizzata che 'dialogheranno' fino al 28 dicembre con le statue equestri in bronzo di Alessandro e Ranuccio Farnese. Da vedere assolutamente!

EVENTI IN STREAMING​​

Al via in diretta streaming il primo degli eventi collaterali all’ostensione dell’Ecce Homo. Venerdì alle 18 Vittorio Sgarbi inaugura a Palazzo Galli la mostra permanente delle opere di Francesco Ghittoni.

Sabato alle 16.30 in diretta streaming l'inaugurazione della esposizione a Palazzo Galli dell'Ecce Homo, il capolavoro di Antonello da Messina.

Come da tempo programmato, il Ritratto di Signora di Gustav Klimt tornerà sabato nella Galleria Ricci Oddi, dove alle 10 vi sarà il taglio del nastro per questa importante esposizione, anche se purtroppo.non sarà per ora consentito l’ingresso al pubblico.

Unci, dunci, trinci è un concerto di Fabio Bonvicini e Gianluca Magnani: un vortice di canzoni, filastrocche e musiche dalla tradizione popolare italiana per bambine e bambini di tutte le età, on line sabato dalle ore 16.

Sabato alle 16 per i bambini ci sono anche Letture animate on line, a cura della Biblioteca Passerini Landi.

Viaggio intorno al cibo è un ciclo di incontri  on line per genitori: il primo appuntamento, venerdì dalle 17 alle 18.30, vedrà protagonisti il pediatra Giuseppe Gregori e la dietista Monica Maj, sul tema “Mi piace, non mi piace”.

Si intitola Scrittori tra gli scaffali la serie di conversazioni trasmesse in streaming sulla pagina Facebook della biblioteca Passerini Landi. Il primo incontro, alle 18.30 di sabato, sarà dedicato a Gabriele Dadati, che presenterà il suo nuovo libro “La modella di Klimt. La vera storia del capolavoro ritrovato”, un viaggio nel tormentato percorso del dipinto “Ritratto con signora”

Scrittoritragliscaffalicopia-page-001-3

Sabato pomeriggio il Castello di Gropparello ripropone  la Cena con Delitto per Bambini On Line Live!  Come funziona? Prima si prepara la cena tutti insieme, ma ciascuno nella propria cucina… e poi, mentre si è a tavola… scatterà il delitto!

Il Castello di Gropparello propone ogni fine settimana interessanti Visite guidate storiche rigorosamente on line. Il sabato viene raccontata la storia del Castello dai primi insediamenti celtici a oggi, mentre la domenica mattina si parla di Misteri e Particolarità del Castello. La domenica nel tardo pomeriggio alla storia del Castello è abbinata invece la magia del tramonto..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi (in streaming) nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 novembre

IlPiacenza è in caricamento