rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi da venerdì 27 a domenica 29 ottobre

Eataly vi aspetta per festeggiare con tre giorni di street food gourmet la Zucca, Regina dell'Autunno, mentre a Grazzano Visconti si assapora tutta la delizia del cioccolato. Intanto si avvicina la notte di Halloween...siete pronti?

1. Saranno lunghe e ricche di emozioni le Feste di Halloween 2017 presso i Borghi e i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, con eventi già a partire da venerdì. Proposte tra brividi e divertimento, anche rivolte ai giovanissimi, provengono poi anche da altre location, per cui non resta che l'imbarazzo della scelta: come festeggerete Halloween?

2. Una kermesse di tre giorni tutti dedicati allo squisito ortaggio: Eataly Piacenza festeggia l'arrivo dell'autunno da venerdì a domenica con il Festival della Zucca. Street Food gourmet, laboratori per bambini a tema Halloween, intrattenimento musicale. Da non perdere!

3. Viene inaugurata venerdì alle 18 a Palazzo Farnese la  mostra evento  di arte contemporanea Splendido Contrasto 2017, curata da Giorgio Grasso. Dopo Siena, Reggio Emilia, Stoccarda, Genova, Venezia e San Marino, il gruppo di artisti "Imprevedibileespone anche a Piacenza.

4. Si terrà domenica pomeriggio la camminata Mostri di pietra, Demoni Belve e Sirene nelle Chiese Romaniche di Piacenza. L’Arch.Manrico Bissi accompagnerà i partecipanti in un suggestivo itinerario tra Storia e Mistero, alla scoperta dei “mostri di pietra” che vigilano sulle antiche chiese della nostra città.

MOSTRI-35. Il Cioccolato in tutte le sue forme vi aspetta nella meravigliosa Corte Viscontea di Grazzano Visconti in occasione di Choco Art - Festa del Cioccolato. L’evento - organizzato dall’ Associazione Arti Libere - animerà il borgo medievale da venerdì a domenica. Ce ne sarà per tutti i gusti: cioccolatini e praline, creme spalmabili e tavolette, liquori e creazioni artistiche al cioccolato, sculture e laboratori che lasceranno tutti a bocca aperta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi da venerdì 27 a domenica 29 ottobre

IlPiacenza è in caricamento