rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 giugno

Il weekend cittadino esordisce con il secondo dei Venerdì Piacentini, mentre si avvicina la Festa del Patrono con i suoi molteplici eventi collaterali. In provincia proseguono le tradizionali sagre estive, come la Festa delle Prugne di Chero, la Festa del Volontariato a San Giorgio, la Festa dello Striccio a Rivergaro ed altre ancora, tutte con specialità enogastronomiche e serate danzanti affidate a rinomate orchestre

FESTE, SAGRE, MANIFESTAZIONI

Da giovedì 27 giugno a domenica 7 luglio ritorna a Chero di Carpaneto l'attesissima Festa delle Prugne con stand gastronomici e serate danzanti. 

A San Giorgio Piacentino ritorna da venerdì a martedì la Festa del Volontariato, giunta alla 32° edizione.

In programma venerdì e sabato a Travo la manifestazione Noise Wave - Music ContestDue serate di musica, cibo e intrattenimento nella spettacolare cornice della Val Trebbia a pochi passi dal fiume!

Da venerdì a domenica ritorna la Vernasca Siver Flag - manifestazione riservata a vetture storiche (Turismo, GT, Sport, Prototipi, Monoposto e Anteguerra) con passato in competizioni sportive - giunta alla 24° edizione.

Da venerdì a lunedì Festa in Amicizia a Caorso,

Da venerdì a domenica a San Pietro in Cerro la Festissime 2019. Venerdì sera concerto dei Killer Queen. tribute band ufficiale dei leggendari Queen!

Da venerdì a domenica sul Lungo Trebbia di Rivergaro torna la Festa dello Striccio.

Join Your Adventure è l’evento che si terrà sabato e domenica tra Piacenza e Alta Val Trebbia: attività per bambini, sport all’aria aperta, musica e molto altro!

In programma venerdì sera a Nibbiano Vin in Curte, rassegna di vini del territorio con degustazione di batarò e altre prelibatezze.

Presso il Cortile di Palazzo Scotti da Vigoleno di Carpaneto Piacentino, terzo appuntamento venerdì alle 21 con Carpaneto Music Festival, la prima edizione della rassegna di musica da camera ideata dall’arpista carpanetese Tatiana Alquati. In scena Mascoulisse Quartet in “Onde antiche e moderne”.

Venerdì sera Giardini Margherita in Festa nell'ambito del progetto "Giardini da vivere",

Un abbraccio per Salvo torna sabato sera a Carpeneto Piacentino per la sua seconda edizione a ricordare Salvatore Lillo e tutti i ragazzi e le ragazze che hanno lottato o lottano contro malattie oncologiche.

Sabato e domenica per la prima volta alla Rocca Nova di San Giorgio Piacentino Eco della Battaglia, un viaggio nel tempo che ricreerà una spettacolare Battaglia Medievale!

Sabato e domenica Ferriere festeggia il patrono San Giovanni.

Nuovo appuntamento domenica presso la Galleria Commerciale Borgo FaxHall con il Mercatino del Borgo: oggettistica, modernariato, vintage, abbigliamento, collezionismo e tanto altro..

Nella spensieratezza dei Venerdì d'estate, non manca anche lo spazio a chi sul territorio si spende a favore delle categorie più deboli. E' con questo spirito che il Festival dei Venerdì Piacentini quest'anno avrà l'onore di ospitare all'ombra di Palazzo Gotico per la prima volta il Tributo ANMIL, dedicato a chi sul lavoro o per il lavoro ha perso la vita o l'integrità fisica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 giugno

IlPiacenza è in caricamento