rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, cultura, intrattenimento: gli eventi per il ponte di Ognissanti

Un lungo weekend che inizia venerdì 28 ottobre e termina con la Festa di Ognissanti, preceduta dalla immancabile serata dedicata ad Halloween. Domenica di scena la gastronomia con una sfida all'ultimo...anolino tra Agazzano e Trevozzo, mentre per gli amanti della lirica c'è la possibilità di rivedere l'opera "Madama Butterfly" nell'allestimento a Palazzo Farnese del 2018

CONCERTI, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

Fine settimana intenso per il Piacenza Jazz Fest: ogni giorno un nuovo appuntamento!
- Venerdì al Milestone Live Club ingresso gratuito per la serata  dedicata a Elias Lapia e Vittorio Cuculo, i due sassofonisti che hanno vinto con un meritato ex-aequo nella categoria dei Solisti al Concorso Nazionale Bettinardi.

- Sabato dalle ore 15.30 Piacenza Jazz Fest in collaborazione con la Libreria “Pagine” organizza c/o sala monumentale della biblioteca Passerini Landi e Conservatorio “G. Nicolini” uno Speciale Charles Mingus.

- Domenica alle ore 18 presso la Sala degli Arazzi c/o Galleria Alberoni The Song is you, un duetto tra due poeti del Jazz, Enrico Rava e Fred Hersch. ATTENZIONE! CONCERTO ANNULLATO

Venerdì sera al Dubliners irish Pub il Dj Set VINILECONSTILE a cura di Roberto Dassoni.

Venerdì sera al Teatro Trieste 34 Cavalli, tratto da "Non si ccidono così anche i cavalli" di Horace McCoy.

Diretto dal regista di "Quattro matrimoni e un funerale" Mike Newell, Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey è il film che verrà proiettato gratuitamente a Ziano Piacentino venerdì sera all'ex Cinema Smeraldo.

il club del libro e della torta di bucce di patate di guernsey-3

Festa della cultura gambiana a Spazio4 sabato dalle12 alle 23.

Locandina GAM-3

In programma sabato e domenica a Trevozzo, al Centro Polivalente “G. Fuso Nerini” - via Fornace (campo sportivo) la FESTA DELL’ANOLINO (... o del Galleggiante).

Anolino protagonista anche ad Agazzano in Piazza Europa nella giornata di domenica, con A tavola in Val Luretta!

Domenica alle ore 18.00 va in scena la diciassettesima edizione del concerto G. Battista Guadagnini liutaio, che ritorna nella sua sede storica, la pieve di Bilegno di Borgonovo (Chiesa di San Giorgio).

Tre giorni a tutto jazz al Conservatorio Nicolini. Da sabato 29 a lunedì 31 la scuola di alta formazione musicale ospita masterclass, concerti e incontri musicali a ritmo di jazz.

PCIMG_2022-10-28_06-51-05-3

Nell'ambito della Settimana Organistica Internazionale è previsto domenica alle ore 16 nella Basilica di San Savino il concerto di Benjamin Righetti (Svizzera), che interpreterà musiche di:  J. Brahms, F. Delor, B. Righetti. 

Domenica pomeriggio presso la sede degli Amici della Lirica proiezione del filmato dell'opera Madama Butterfly rappresentata nel 2018 a Palazzo Farnese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, cultura, intrattenimento: gli eventi per il ponte di Ognissanti

IlPiacenza è in caricamento