rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 settembre

Il weekend cittadino sarà pervaso in centro storico da 'Un mare di sapori' e dagli aromi dei vini di Tramonto DiVino. Imperdibile il concerto-evento di Daniele Ronda sabato sera in Piazza Cavalli mentre all'Infrangibile ritorna la popolare manifestazione "Coop in Festa". In provincia spazio alla passione per le piante con "Verde Grazzano" e alle birre artigianali di "Vigoleno in fermento"

1. Verrà rappresentato presso la Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi venerdì, sabato e domenica  Yuri - The Cosmonaut,  di Giorgio Bertolotti e Peter Forman. Si tratta di uno spettacolo organizzato da Manicomics Teatroche permetterà al pubblico di entrare in una navicella spaziale per compiere un viaggio intergalattico folle, bizzarro, pieno di piccoli e grandi imprevisti.

2. Venerdì e sabato  Piacenza è un mare di sapori, straordinario evento enogatronomico nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli. Nell'ambito della manifestazione è previsto venerdì dalle 19 Tramonto DiVino, appuntamento con la degustazione di vini e cibi tipici dell'Emilia Romagna. Sabato dalle ore 21.30 spazio al concerto di Daniele Ronda

ronda1-5

3Athletic City - Sana alimentazione e Sport arriva a Piacenza sabato e domenica sul Pubblico Passeggio. Athletic City è un progetto che si articola in sei città italiane per coniugare e promuovere i valori che lo sport persegue, lo spirito di squadra, la lealtà, il rispetto degli altri, unitamente al benessere dato da una corretta alimentazione. In contemporanea ad Athletic City, sul Pubblico Passeggio ci saranno domenica i Mercanti di Qualità.

4. Archistorica propone per domenica la camminata dal titolo La furia delle acque. Piacenza e le piene del Po, dall’età romana al 1907. Ritrovo alle14.30 davanti alla Basilica di San Savino.

acqye-3-3

5. Da venerdì a domenica Coop in Festa! La festa in strada della Cooperativa Infrangibile non si lascia attendere e puntuale a fine settembre da dodici anni torna col suo bagaglio ricco di musica, cibo, mercatini, affollando le vie del quartiere popolare più storico di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 settembre

IlPiacenza è in caricamento