rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 settembre

Il weekend cittadino sarà pervaso in centro storico da 'Un mare di sapori' e dagli aromi dei vini di Tramonto DiVino. Imperdibile il concerto-evento di Daniele Ronda sabato sera in Piazza Cavalli mentre all'Infrangibile ritorna la popolare manifestazione "Coop in Festa". In provincia spazio alla passione per le piante con "Verde Grazzano" e alle birre artigianali di "Vigoleno in fermento"

6. Natura in Arte, Arte della Natura: la Galleria Alberoni propone domenica pomeriggio una visita guidata al parco e al giardino interno al Collegio. A seguire biciclettata alla scoperta dei giardini di Piacenza (Giardini Margherita, Merluzzo e Casa Arata), mentre alle 18 presso la Galeria Biffi Arte verrà inaugurata l'esposizione dell'erbario acquerellato di Fra Zaccaria, uno dei volumi più preziosi della Biblioteca del Collegio Alberoni.

7. Sabato dalle 9 alle 13 presso l'Auditorium della Fondazione si parla di Mindfulness: origini e applicazioni durante un Convegno organizzato dall’associazione socio-culturale ONDATONDA. La mindfulness è una esperienza che favorisce la nascita ed il mantenimento di stati mentali salutari, tra cui la sensazione di calma e fiducia in se stessi, la crescita della conoscenza di sé, lo sviluppo della concentrazione e dei sentimenti altruistici

8. Verde Grazzano è la nuova manifestazione florovivaistica dedicata al verde e alla creatività ispirata dalla natura, che si terrà sabato e domenica presso il parco del castello di Grazzano Visconti, uno scenario unico di grande bellezza, con la partecipazione dei migliori vivaisti.

9. Nel borgo incantato di Vigoleno sabato e domenica si tiene la seconda edizione di Vigoleno in Fermento, il festival delle birre artigianali e del buon vino, che vedrà protagonisti vari birrifici artigianali e truck food.

10. Festa della Castagna Bionda a Vezzolacca domenica, un appuntamento da non mancare per festeggiare l'inizio dell'autunno con i suoi frutti più gustosi! Un pranzo domenicale diverso dal solito, all’insegna dell’aria aperta, della musica e soprattutto del buon cibo, con un menù ricercato e particolare che permette di assaggiare ricette a base di castagne dal primo piatto al dolce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 settembre

IlPiacenza è in caricamento