rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 29 a domenica 31 marzo

Tanta musica in questo ultimo weekend di marzo, dagli appuntamenti con il Jazz Fest alle soavi arie del Settecento o al violino di Laurentius Dinca, ma ci sono anche i flauti dell'Orchestra Zephyrus, il concerto acustico di Benedetta Scandale a Spazio2 e il Musical di Cole Porter...e come sempre tra spettacoli, incontri, mostre...si deve solo scegliere!

7. Sabato e domenica a Lusurasco di Alseno è in programma la 8° edizione della popolare Fiera di Famei.

8. Si può ammirare presso il circolo culturale, fotografico e teatrale Chez Moi sabato e domenica la mostra naturalistica Wildlife del noto fotografo piacentino Gabriele Agosti, in cui sono protagonisti gli animali fotografati nel loro habitat naturale.

9. Provate a immaginare le vicissitudini di Renzo e Lucia tra i canali di Amsterdam anziché sulle rive del lago di Como. Lo hanno fatto gli studenti della classe II D scienze applicate del Liceo “Respighi” di Piacenza con la lettura scenica Renzo e Lucia Amsterdam School Tripesito di un laboratorio teatrale intensivo di Teatro Gioco Vita condotto da Umberto Petranca. Appuntamento venerdì alle ore 20.30 al Teatro Gioia.

invito renzo e lucia-page-001-3

10. Group Cycling in Sant'Agostino: sabato alle 11 al via la seconda edizione di Church Event nel ricordo di Marco Pantani. La manifestazione, organizzata da Antonio Garofalo e Davide Poggi di LeClub, quest’anno porterà circa 300 bike stazionarie all’interno della chiesa sconsacrata di Sant’Agostino. Al termine sfilata con tutti i partners dell'evnto e cena finale.

SPETTACOLI, MUSICA

Venerdì

Renzo e Lucia Amsterdam School Trip è il titolo dello spettacolo esito di un laboratorio teatrale intensivo di Teatro Gioco Vita condotto da Umberto Petranca con una classe del Liceo £resoicghi". Appuntamento venerdì alle ore 20.30 al Teatro Gioia.

Spazio2 ripropone Unplugged, nuove serate dedicate a live in versione semi acustica creati per dare vita ad una atmosfera quasi lounge senza snaturare l’anima dei brani e degli artisti. A salire sul palco di Unplugged venerdì sera sarà Benedetta Scandale.

"Piacenza suona Jazz" si conclude venerdì sera a Palazzo Ghizzoni Nasalli con ll trio Clairvoyance formato dal saxofonista Gianni Mimmo, da Silvia Corda al pianoforte e Adriano Orrù al contrabbasso, ai quali si aggiunge per l’occasione il tocco speciale di Angelo Contini al trombone.

In programma venerdì sera presso Athena Live Club di Ponte dell'Olio Slip Diff - Specular- Release Party 

29-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 29 a domenica 31 marzo

IlPiacenza è in caricamento