menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A Piacenza la leggenda del Jazz Kenny Garrett

A Piacenza la leggenda del Jazz Kenny Garrett

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 3 al 5 marzo

Tra sacro e profano questo fine settimana di marzo, caratterizzato dai deliziosi sapori della Festa del Cioccolato ma anche dalla mostra evento "Guercino a Piacenza", senza dimenticare i frizzanti appuntamenti con il Piacenza Jazz Fest

1. La Festa del Cioccolato di Piacenza animerà Piazza Cavalli per tutto il fine settimana con i suoi delicati aromi ma soprattutto i suoi deliziosi sapori. Organizzata in collaborazione con la Confesercenti di Piacenza, l'evento della CHOCO AMORE vuole portare in piazza la cultura e l'arte artigianale della produzione del cioccolato. Domenica nel centro storico si svolgerà in concomitanza anche lo Sbaracco di Primavera.

2. Si svolgerà dal 4 marzo al 4 giugno 2017 un evento di rilevanza nazionale per rilanciare l'immagine (e l'economia) della nostra città. Si tratta di Guercino a Piacenza - tra sacro e profano, una mostra-evento fra Palazzo Farnese e il Duomo, protagonista uno dei più grandi artisti del Seicento emiliano, il Guercino, che ha affrescato la cupola della cattedrale piacentina e ha lasciato importanti testimonianze in diversi luoghi della città. La mostra si svilupperà su vari fronti, ma anzitutto riguarderà il grande affresco che adorna la cupola del Duomo, e che sarà visibile per la prima volta da vicino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento