rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
WeekEnd

Arte, spettacoli, escursioni: gli eventi nel weekend da giovedì 2 a domenica 5 settembre

Riserva ancora tante sorprese la rassegna EstateFarnese, come la serata di grande musica dedicata a Enrico Caruso e ad altri tre grandi protagonisti della lirica. Serata evento sabato anche a Spazio4, con il live dei Not Moving LTD introdotti dai RadioDays. Più prosaico ma sempre gradito l'appuntamento con "Aspettando..la Festa della Coppa" a Carpaneto o con Ortrugo & Chisola a Borgonovo!

MOSTRE

Aperta sabato e domenica presso il Chiostro del Comune di Fiorenzuola la Mostra fotografica Shooting in Sarajevo, con l’esposizione delle opere del fotografo Luigi Ottani, a cura di Roberta Biagiarelli.

Visitabile a Fiorenzuola sabato e domenica anche la mostra fotografica  Comunità in Movimento - La casa presso la Chiesa della Buona Morte.

Da sabato 4 a mercoledì 8 settembre è allestita a Piacenza presso lo Spazio Rosso Tiziano la mostra di Irma Zanetti Casette in Galleria. Tenera e originale, è una esposizione da non perdere!

E' allestita fino a domenica presso la Casa del Popolo di ?Rivergaro la mostra Ritratti e figure nella Collezione Mazzolini. Un viaggio nel secolo breve. Venerdì alle 21.30 appuntamento con l'ultima delle quattro visite guidate tematiche alla mostra 

Ritorna virtualmente a Piacenza la Madonna Sistina di Raffaello, ospitata nel complesso monastico di San Sisto. L’esposizione si snoda in ambienti aperti al pubblico per la prima volta, e i visitatori scopriranno il monastero benedettino e il suo patrimonio artistico a partire dal celebre dipinto raffaellesco attraverso video-proiezioni, filmati e ricostruzioni virtuali. Obbligo di Green Pass.

Klimt e i maestri segreti della Ricci Oddi è il titolo della esposizione temporanea alla Galleria Ricci Oddi con visite guidatei venerdì, sabato e domenica alle 11 e alle 15.30. Obbligo di Green Pass .

Si trova a Cerignale la mostra fotografica a cielo aperto A tu per tu di Ada Anselmi.

A Vigoleno, presso l'Oratorio della Beata Vergine delle Grazie, sono in esposizione trenta acqueforti di Rembrandt

 ESCURSIONI

Fiorenzuola in Movimento e Agriturismo Casa della Memoria Casella propongono venerdì dalle 18.45 la passeggiata ll campo dei russi - sulle tracce degli uomini di Napoleone.

Val Tidone Lentamente propone domenica la escursione Borghi d'Autore in Val Tidone: Zavattarello.

Piacenza Cammina 2.0 invita domenica a partecipare ad una escursione al Monte Ebro e Monte Chiappo

Prima uscita domenica nell'ambito del pogetto Nelbosco; si tratta di una escursione guidata da Mauro Raja con meta Bobbio e Brugnello, dalle 10 alle 17.30


.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, spettacoli, escursioni: gli eventi nel weekend da giovedì 2 a domenica 5 settembre

IlPiacenza è in caricamento