rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere in occasione del ponte di Sant'Antonino

Il fine settimana inizia con il secondo appuntamento dei Venerdì Piacentini e prosegue con il lungo ponte per la Festa del Santo Patrono. Oltre alla tradizionale Fiera di Sant'Antonino tanti eventi in città e dintorni

FESTE E SAGRE

Sabato sera a San Nicolò Silent Disco lungo la Via Emilia, con apertura delle attività commerciali, intrattenimento e giochi per bimbi.

Notte Bianca sabato a Fiorenzuola d'Arda, con negozi aperti in tutto il centro storico e tante proposte d'intrattenimento ed eventi gastronomici da parte degli esercizi commerciali della zona.

A Rivergaro sabato e domenica la Festa dello Striccio, con squisiti piatti a base di pesce e serate danzanti con rinomate orchestre.

Domenica a Groppallo si tiene la Fiera della Torta di Patate e dei prodotti tipici della montagna.

In programma a Chero di Carpaneto Piacentino da giovedì a lunedì la Festa delle Prugne, sagra paesana dedicata al prelibato frutto estivo. Stand gastronomici con piatti tipici piacentini, animazione, musica e serate danzanti.

In programma a Ponte dell'Olio da venerdì a lunedì la Festa della Pubblica Assistenza Valnure. Stand gastronomici e serate danzanti su pista in acciaio.

Da venerdì a martedì San Giorgio Piacentino celebra la Festa del Volontariato organizzata dalla Pubblica Assistenza per reperire fondi per nuovi progetti e per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi del volontariato e della solidarietà. Stand gastronomici e serate danzanti

Sabato e domenica Festa dello Spiedino a Castelvetro Piacentino.

Da venerdì a domenica tre giorni di festa a San Nazzaro, nel Comune di Monticelli d'Ongina.

E' in provincia di Lodi, ma raggiungibile in pochi minuti da Piacenza: "Codogno è viva" propone sabato sera una favolosa Notte Bianca, con negozi aperti e tanti eventi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere in occasione del ponte di Sant'Antonino

IlPiacenza è in caricamento