rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre

Tante proposte musicali in questo primo fine settimana di dicembre: venerdì sera "Musica al Lavoro" rende omaggio all'indimenticabile Enzo Jannacci, ma ci sono anche i virtuosismi alla chitarra di Antonio Amodeo a Teatro Trieste e Rock Bottom di Robert Wyatt sul palco del Nicolini. Il Giammarco & Markovitz Quartet si esibirà sabato sera al Milestone e ancora concerti domenica pomeriggio nella Basilica di Sant'Antonino e nella vicina Sala dei Teatini. Tante iniziative e spettacoli anche in provincia, dove già si respira aria di Natale

SPETTACOLI E MUSICA

Venerdì

Antonio Amodeo sarà venerdì sera al Teatro Trieste 34 con il concerto di presentazione del disco solista Continuidad y deformacion. Musiche inedite di Chicayban, Santorsola, Vignes, Vitores, Flores Abad, Rodriguez Porras.

Venerdì alle 21.30 presso la Camera del Lavoro, nell'ambito della rassegna Musica al Lavoro, si ricorda il grande Enzo Jannacci, grazie ad un omaggio in chiave jazz che ripropone le canzoni dei primi anni '60, con i brani degli esordi, quelli in dialetto e quelli della Milano del secondo Dopoguerra.

Appuntamento con la rassegna “Musiche nuove” di Associazione 900 venerdì alle 21 presso il Conservatorio. La North Sea Radio Orchestra porterà sul palco del Nicolini Rock Bottom, celebre album del 1974 di Robert Wyayt.

A Spazio2 il venerdì sera è dedicato alla rassegna Unplugged, concerti di musica live in versione semiacustica.

Sabato

Presso la Serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli, sabato alle 17 NO alla violenza SI ai diritti, reading teatrale a cura delle donne dell'associazione culturale cantiere Simone Weil, in collaborazione con Avis provinciale e con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Sabato sera al Milestone si esibirà un quartetto di stelle... con Giammarco e Markovitz Quartet

In programma sabato sera al Teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda Odissea Penelope, spettacolo con Iaia Forte liberamente ispirato all’Odissea omerica a cura di Giuseppe Argirò, che ne firma anche la regia. Con parole e musica, un’altra stella del cinema e del teatro italiano torna al Verdi di Fiorenzuola con uno spettacolo in cui l’ars affabulatoria si radica nell’impegno civile

Spazio alla tradizione del nostro vernacolo sabato sera presso il Teatro President, con la commedia dialettale Spirito allegro.

Sabato alle ore 21:30 allo Spazio Le Rotative di Editoriale Libertà (Via Benedettine, 66) Ucca propone la proiezione del film STYX di Wolfgang Fischer con Susanne Wolf. Ingresso gratuito.

Sabato sera presso Athena Live Club di Ponte dell'Olio tornano Tommy "Il losco" ed Andy Fisher con We're Gonna Rock'n' Roll Vol.4

Lo spettacolo Un marito ideale, tratto da un'opera di Oscar Wilde, sarà messo in scena sabato sera presso il Teatro "Eleonora Duse" di Cortemaggiore.

Nella Chiesa Parrocchiale di Rottofreno sabato sera è in programma un concerto nell'ambito della rassegna corale Voci d'In...canto

Domenica

Ultimo appuntamento di Appennino Festival domenica a Villò, dove alle 17 nella Chiesa Parrocchiale si terrà Ciaramelle, cornamuse e zampognePartecipa Paolo Simonazzi alla ghironda e zampogne con i gruppi vocali Eudaimonia e Gioia.

Domenica pomeriggio Christmas Party con le Tea Sisters, amiche inseparabili e protagoniste delle storie di Tea Stilton, pronte a festeggiare il Natale con racconti, laboratori e magiche atmosfere al Centro Commerciale Gotico di Piacenza.

Gli Amici della Lirica propongono domenica alle 18 presso la Sala dei Teatini il concerto a scopo benefico Sulle note del cuore,

All'Athena Live Club di Ponte dell'Olio domenica serata danzante con Orchestra Matteo Bensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre

IlPiacenza è in caricamento