Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio

Imperdibile concerto della Filarmonica Toscanini venerdì sera al Municipale mentre sabato sera al Milestone si va a tutto Jazz con la Finale Solisti del Concorso Bettinardi. Per gli amanti del nostro vernacolo viene proposta al Teatro President una brillante commedia dialettale a firma Massimo Calamari... e poi come sempre altri spettacoli, incontri, visite guidate, a vivacizzare questo primo weekend di febbraio

SPETTACOLI, MUSICA

Un duo d'eccellenza salità sul palcoscenico del Municipale venerdì sera: la bacchetta di Alvise Casellati e il violino di Francesca Dego. Con la Filarmonica Arturo Toscanini eseguiranno Luci danzanti nella notte, Concerto per violino e orchestra dedicato alla giornata della Memoria.

Venerdì in musica al Salotto del Jazz piacentino, vale a dire la splendida terrazza panoramica al 7° piano del Grande Albergo Roma, Appuntamento venerdì sera dalle 20 per la cena e il concerto Ritmo do Brasil.

Sabato alle ore 16.30  gli Amici della Lirica di Piacenza proseguono gli appuntamenti presso il Salone Parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza con la proiezione dell'opera Rigoletto,  in scena lo scorso settembre a Palazzo Farnese.

Töla sö dulsa!!, commedia scritta e diretta da Massimo Calamari, verrà rappresentata sabato sera al Teatro President nell'ambito della rassegna dialettale curata dalla Famigia Piasinteina.

Tre saxofonisti, un pianista e un clarinettista sono i magnifici cinque Solisti che sabato sera al Milestone daranno il via alla prima delle finali del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi”, organizzato come ogni anno dal Piacenza Jazz Club per valorizzare i giovani talenti del jazz italiano

Sabato nella Chiesa di San Giovanni Battista a Vigolo Marchese è in programma alle 20.30 CantiAmo, concerto benefico a sostegno del progetto “1 ora in più”.

Sabato sera al CineFox di Caorso è previsto un concerto della San Bonico Band.

Nell'ambito della Rassegna "A teatro con mamma e papà" viene proposto domenica alle 16.30 e in replica alle 18.15 presso il Teatro Filodrammatici lo spettacolo I tre porcellini, un classico della tradizione inglese.

La Rassegna "A teatro senza mamma e papà" propone a Castel San Giovanni domenica pomeriggio Racconti d'inverno, con Filippo Arcelloni. 

Presso Teatro Open Space 360° Manicomics presenta domenica alle 16 Il Gigante Egoista, spettacolo di clown e teatro di figura.

Domenica pomeriggio al Teatro Municipale in scena Les Etoiles JuniorGala delle giovani stelle della danza

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica Festa Patronale di Santa Brigida d'Irlanda presso la Parrocchia di Santa Brigida, in Piazza Borgo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Intossicato mentre lavora in una cisterna, operaio gravissimo

  • Un matrimonio in sospeso ma l'attività appena inaugurata riparte: Marco e Elisa, osti a Rompeggio

  • Al via anche a Piacenza l’indagine che mapperà il Covid, 700 le persone coinvolte

Torna su
IlPiacenza è in caricamento