rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio

Imperdibile concerto della Filarmonica Toscanini venerdì sera al Municipale mentre sabato sera al Milestone si va a tutto Jazz con la Finale Solisti del Concorso Bettinardi. Per gli amanti del nostro vernacolo viene proposta al Teatro President una brillante commedia dialettale a firma Massimo Calamari... e poi come sempre altri spettacoli, incontri, visite guidate, a vivacizzare questo primo weekend di febbraio

INCONTRI

Il grande balzo dell'astronomia è un ciclo di  conferenze a carattere divulgativo a cura del Gruppo Astrofili di Piacenza. Venerdì alle ore 17.45 secondo appuntamento intitolato "Le scoperte astronomiche della famiglia Herschel", Relatore è Danilo Caldini.

Presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e VIgevano venerdì alle 20.45 è in programma Organizzati e felici, un incontro condotto da Daniele Novara sul tema dell'organizzazione educativa dei genitori.

Venerdì sera CAI Piacenza propone un incontro con Beatrice Merli sul tema Yoga per l'arrampicata.

In tempo, per tempo, a tempo. impariamo a valorizzare un’esperienza alla volta è l'intrigante titolo di un incontro in programma venerdì sera alla Famiglia Piasinteina con la dottoressa Nicoletta Porcu.

Sabato alle 11 viene presentato presso l'Azienda La Tosa di Vigolzone il nuovissimo Atlante del Vino Piacentino, di Vittorio Barbieri.

Sabato alle 17, presso il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi, verrà presentato il volume Grunf!!! dell’artista Alfonso Maffini (edito da Fantigrafica).

Sabato alle 17 alla Libreria Postumia (via Emila Pavese - Sant’Antonio) è in programma la presentazione del libro Penelope.

A Castel San Giovanni domenica alle ore 15,30 presso il teatro Verdi viene presentato il libro di Ercole Bongiorni, dal titolo Contadini contro Napoleone. L'insorgenza del Piacentino e i suoi riflessi in Oltrepò Pavese e valle Versa (1805/1806).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio

IlPiacenza è in caricamento