rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno

Dopo la cerimonia ufficiale di domenica mattina, in serata sarà l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Matteo Pais a celebrare la Repubblica Italiana. In provincia fioriranno invece già da venerdì le tradizionali sagre paesane, tra cui l'attesissima Festa della Rose di Trevozzo....e poi come sempre manifestazioni, spettacoli, mostre, per un weekend in cui speriamo splenda il sole

1. Domenica sera al Teatro Municipale il concerto per la Festa della Repubblica aperto alla città. Sul podio l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Matteo Pais e la giovane pianista Anna Caterina Binda.

2.  Da venerdì a domenica la Pro Loco Strà di Trevozzo apre la stagione degli eventi con la tradizionale Festa delle Rosetre serate all'insegna della "piacentinità", del divertimento e dell'enogastronomia. Tutte le sere - e domenica dalle ore 9 -  Stand Gastronomici attivi con le migliori specialità piacentine e trevozzesi.

3. Il circuito dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli offre per l'imminente weekend esperienze indimenticabili a prezzi vantaggiosi. Tutte le proposte

4. Si terrà al Milestone l’appuntamento per ascoltare il concerto degli allievi della docente di canto pop Miriam Amato, venerdì alle ore 21.30. Ad accompagnare le esibizioni un quartetto di musicisti che vede Giovanni Guerretti alle tastiere, Stefano Poggi alla chitarra, Tommaso Botti al basso e Jacopo Mondina alla batteria. L’ingresso è libero.

5. Festa del Germoglio domenica dalle 16. Sono previste tante interessanti iniziative per tutta la famiglia!

ger-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno

IlPiacenza è in caricamento