Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel primo weekend di agosto
Torna a Bobbio con nuovi brani in repertorio lo Spirit Gospel Choir, accompagnato dalla Spirit Band, mentre in città si attende il concerto dell'artista indonesiana Anggun e a Pecorara si tributa un affettuoso omaggio a Lucio Dalla
CONCERTI, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI
Ultimi appuntamenti con Le notti di Santa Chiara: giovedì sera è la volta di ANGGUN, la più grande artista indonesiana, madrina di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo 2022/23, mentre domenica è in programma il concerto della North Sea Radio Orchestra.
Attenzione! A causa del maltempo previsto per la giornata di domenica, il concerto della North Sea Radio Orchestra si terrà all’auditorium del Conservatorio Nicolini.
Giovedì sera in Piazza Duomo a Bobbio il concerto di Spirit Gospel Choir, accompagnato dalla Spirit Band.
Concerto del Louisiana Blues Trio giovedì sera al Circolo Amici del Po di Monticelli d'Ongina.
Per la rassegna Jazz SummerWine giovedì sera alle Cantine Bonelli di Rivergaro Gaje Gipsy Swing in concerto.
Giovedì Di pieve in pieve a Sariano. con visita guidata della Chiesuola, presentazione letteraria e degustazione.
MCM Estate: il Museo Collezione Mazzolini di Bobbio propone venerdì dalle 19.30 una serata musicale con l'Ensemble Prossime Trascendenze.
Venerdì Omaggio a Lucia Dalla da parte di Val Tidone Festival a Pecorara.
Giovedì sera Appennino Festival collabora con le serate letterarie Giana Anguissola. Nel Cortile del Castello di Travo Chiara Ferrari presenta i suoi libri Le donne del folk e Le ricette delle razdore piacentine, con Interventi musicali del gruppo femminile La Banda della Ricetta.
Senpre nell'ambito di Appennino Festival, sabato sera al Pascolo dell’Acqua Nera, sulla strada panoramica Pradovera-Mareto-Coli, è in programma La Piva della Val Nure, festa da ballo con le coppie di piffero e fisarmonica della tradizione popolare delle Quattro Province.
Domenica Appennino Festival propone un programma articolato che comprende concerti e attività escursionistica. Si inizia a Mareto alle 11 con il concerto Sanctorum melodia con Federico Perotti all'organo. Alle ore 18 al Passo Sella dei Generali Concerto sul pascolo con Christoph e Franz Hartmann. Camminata a cura de I Calcaterra (per info: 329 7265227) e cena all'Albergo dei Cacciatori di Mareto (per prenotazioni: 0523 915131). Alle ore 21.30 nella chiesa di Mareto Music for a while con Pietro Scalvini (viola), Francesco Zuvadelli (organo), Elena Galetti (violoncello) e Maddalena Scagnelli (violino).
Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi giovedì con Punta sacra, venerdì con Annette, sabato con Top Gun: Maverick.
Si segnala la proiezione fuori programma e inserita in calendario per domenica 7 agosto alle ore 21:15 al Daturi del film MADRES PARALELAS di Pedro Almodovar con Penelope Cruz: https://cinemaniaci.org/
Cinema sotto le stelle anche a Niviano giovedì alle 21.30 con Dio è donna e si chiama Petrunya.
Da venerdì a domenica a Vernasca Bascherdeis, il sempre attesissimo Festival degli Artisti di Strada.
La rassegna Note in Valle propone sabato dalle 19 a Brugnello di Corte Brugnatella il concerto del Trio d'Archi di Milano.
Cantiere Simone Weil propone sabato sera a Estate Farnese la performance teatrale La voce delle madri.
Nell'ambito di Piazza Grande Tour venerdì in Piazza Duomo a Bobbio verrà rappresentato lo spettacolo Il principe e il ranocchio mentre sabato in Piazza Europa ad Agazzano sono attesi i Legnanesi con l'Orchestra Matteo Bensi.
Domenica Note Noire in concerto a Lugagnano per Summertime in Jazz
Festa di San Lorenzo domenica a Calenzano di Bettola.
Strà in Festa in Alta Val Tidone da venerdì a domenica
- 1 / 2
- Continua