rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel primo weekend di agosto

Torna a Bobbio con nuovi brani in repertorio lo Spirit Gospel Choir, accompagnato dalla Spirit Band, mentre in città si attende il concerto dell'artista indonesiana Anggun e a Pecorara si tributa un affettuoso omaggio a Lucio Dalla

CONCERTI, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

Ultimi appuntamenti con Le notti di Santa Chiara: giovedì sera è la volta  di ANGGUN, la più grande artista indonesiana, madrina di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo 2022/23, mentre domenica è in programma il concerto della North Sea Radio Orchestra.

Attenzione!  A  causa del  maltempo previsto per la giornata di domenica, il concerto della North Sea Radio Orchestra si terrà all’auditorium del Conservatorio Nicolini.

Giovedì sera in Piazza Duomo a Bobbio il concerto di Spirit Gospel Choir, accompagnato dalla Spirit Band.

Concerto del Louisiana Blues Trio giovedì sera al Circolo Amici del Po di Monticelli d'Ongina.

LBT 2-3

Per la rassegna Jazz SummerWine giovedì sera alle Cantine Bonelli di Rivergaro Gaje Gipsy Swing in concerto.

Giovedì Di pieve in pieve a Sariano. con visita guidata della Chiesuola, presentazione letteraria e degustazione.

locandina-4AGOSTO --01-3 

MCM Estate: il Museo Collezione Mazzolini di Bobbio propone venerdì dalle 19.30 una serata musicale con l'Ensemble Prossime Trascendenze.

Venerdì Omaggio a Lucia Dalla da parte di Val Tidone Festival a Pecorara.

Giovedì sera Appennino Festival collabora con le serate letterarie Giana Anguissola. Nel Cortile del Castello di Travo Chiara Ferrari presenta i suoi libri Le donne del folk e  Le ricette delle razdore piacentine, con Interventi musicali del gruppo femminile La Banda della Ricetta.

Senpre nell'ambito di Appennino Festival, sabato sera al Pascolo dell’Acqua Nera, sulla strada panoramica Pradovera-Mareto-Coli, è in programma La Piva della Val Nure, festa da ballo con le coppie di piffero e fisarmonica della tradizione popolare delle Quattro Province.

Domenica Appennino Festival propone un programma articolato che comprende concerti e attività escursionistica. Si inizia a Mareto alle 11 con il concerto Sanctorum melodia con Federico Perotti all'organo. Alle ore 18 al Passo Sella dei Generali Concerto sul  pascolo con Christoph e Franz Hartmann. Camminata a cura de I Calcaterra (per info: 329 7265227) e cena all'Albergo dei Cacciatori di Mareto (per prenotazioni: 0523 915131).  Alle ore 21.30 nella chiesa di Mareto Music for a while con Pietro Scalvini (viola), Francesco Zuvadelli (organo), Elena Galetti (violoncello) e Maddalena Scagnelli (violino).

WhatsApp Image 2022-08-02 at 09.10.57-2

Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi giovedì con Punta sacra, venerdì con Annette, sabato con Top Gun: Maverick.

Si segnala la proiezione fuori programma e inserita in calendario per domenica 7 agosto alle ore 21:15 al Daturi del film MADRES PARALELAS di Pedro Almodovar con Penelope Cruz: https://cinemaniaci.org/cinema-all-aperto/madres-paralelas/

 Cinema sotto le stelle anche a Niviano giovedì alle 21.30 con Dio è donna e si chiama Petrunya.

Da venerdì a domenica a Vernasca Bascherdeis, il sempre attesissimo Festival degli Artisti di Strada.

La rassegna Note in Valle propone sabato dalle 19 a Brugnello di Corte Brugnatella il concerto del Trio d'Archi di Milano.

Cantiere Simone Weil propone sabato sera a Estate Farnese la performance teatrale La voce delle madri.

Nell'ambito di Piazza Grande Tour venerdì in Piazza Duomo a Bobbio verrà rappresentato lo spettacolo Il principe e il ranocchio mentre sabato in Piazza Europa ad Agazzano sono attesi i Legnanesi con l'Orchestra Matteo Bensi.

Domenica Note Noire in concerto a Lugagnano per Summertime in Jazz

Festa di San Lorenzo domenica a Calenzano di Bettola.

Strà in Festa in Alta Val Tidone da venerdì a domenica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel primo weekend di agosto

IlPiacenza è in caricamento