rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 agosto

Sagre e feste inondano di sapori e di colori la provincia piacentina, ma ci sono anche tanti appuntamenti musicali e artistici, e perfino una festa dedicata ai...Nerd sul Lungo Trebbia di Rivergaro

1. Inizia sabato e si protrarrà fino al sabato successivo Confluenze Festival, l’evento biennale che quest’anno torna con una settimana di eventi diffusi nei borghi piacentini e pavesi. Laboratori creativi, appuntamenti musicali, mostre d’arte, passeggiate ed escursioni, mercatini di artigiani e produttori...e tanto altro, con proposte anche per i giovanissimi. In maniera simbolica, Confluenze Festival si aprirà sabato con una passeggiata lungo il Sentiero del Tidone, con partenze sia da Nibbiano che da Zavattarello. I due gruppi si incontreranno alla Diga del Molato, confine tra le due Regioni coinvolte nel Festival.

2. La Sagra della Torta di Pasta Frolla a Pecorara torna ad animare l’alta Val Tidone con un fine settimana ricco di musica, cultura e tanto divertimento. Protagonista indiscussa della kermesse sarà naturalmente la torta di pasta frolla, dolce tradizionale del luogo..

3. Strà in Festa nel Comune di Nibbiano sabato e domenica, con stand gastronomci e serate danzanti.

4. Da sabato a lunedì Festa dell'Allegria a Castelnuovo Fogliani, nel Comune di Alseno.

5. Da venerdì a lunedì quattro giorni di festa a Cassano di Ponte dell'Olio, con la 34° edizione della popolare Festa del Cotechino.

6. Si congeda il Bobbio Film Festival edizione 2017: in programma venerdì la proiezione di "Naple '44" di Francesco Patierno e sabato gran finale con la copia restaurata del celebre film "Blow Up", di Michelangelo Antonioni. Al termine, le premiazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 agosto

IlPiacenza è in caricamento