rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 ottobre

Proseguono in provincia le sagre tipicamente autunnali mentre in città si festeggiano all'Arena Daturi i fedeli amici a quattro zampe. Per gli amanti dell'arte ci sono l'iniziativa "Ludovico Carracci a Piacenza" e in via straordinaria l'apertura di Palazzo Rota Pisaroni e della Salita al Pordenone e poi...si fa festa domenica nel Quartiere Roma e al Centro Commerciale Gotico con Luciano Spinelli, per la gioia dei suoi giovani fans

1. In programma a Piacenza sabato e domenica  il primo Festival Cinofilo Un tranquillo week end da cani dedicato agli amici a quattro zampe. La manifestazione si svolgerà all'Arena Daturi dalle 10 alle 22 di sabato e dalle 10 alle 19 di domenica. Sono previste attività cinofilo/sportive, stands a tema, consulenze di professionisti del settore, area food & drinks e tanto altro.

2. Nell'ambito dell'iniziativa Invito a Palazzo sabato dalle 10 alle 19 viene attuata l'apertura straordinaria gratuita della Salita al Pordenone presso la Basilica di Santa Maria di Campagna. Aperto in contemporanea Palazzo Galli. Porte aperte anche a Palazzo Rota Pisaroni, dove dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 sono previste visite guidate ogni mezz'ora. L’iniziativa sarà l’occasione anche per due eventi musicali con protagonisti gli studenti del Conservatorio.

3. Ludovico Carracci a Piacenza. L'Arte della Controriforma. Il Museo della Cattedrale di Piacenza celebra il pittore Ludovico Carracci a quattrocento anni dalla morte con nuovi affacci in quota per ammirare gli affreschi del presbiterio da punti di vista inediti, l’esposizione della pala di San Martino, visite guidate ed eventi collaterali. Itinerario guidato Tour Carracci ogni domenica alle ore 16:00 (su prenotazione).

carracci-2

4. Torna domenica Matti da Galera, la festa del Quartiere Roma, con tante iniziative di intrattenimento in via Roma, via Tibini e presso i Giardini Merluzzo. In contemporanea anche il Mercatino del Riuso e Antiquariato in via Roma.

glera1-2

5. Domenica incontro con Luciano Spinelli.  Appuntamento alle ore 17, in esclusiva al Centro commerciale GoticoIl giovanissimo youtuber sarà presente in galleria per incontrare i fans e firmare le copie del suo ultimo libro “Per sempre”!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 ottobre

IlPiacenza è in caricamento