Martedì, 26 Ottobre 2021
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 ottobre

Proseguono in provincia le sagre tipicamente autunnali mentre in città si festeggiano all'Arena Daturi i fedeli amici a quattro zampe. Per gli amanti dell'arte ci sono l'iniziativa "Ludovico Carracci a Piacenza" e in via straordinaria l'apertura di Palazzo Rota Pisaroni e della Salita al Pordenone e poi...si fa festa domenica nel Quartiere Roma e al Centro Commerciale Gotico con Luciano Spinelli, per la gioia dei suoi giovani fans

FESTE, SAGRE, MANIFESTAZIONI

  • In città

In programma a Piacenza sabato e domenica  il primo Festival Cinofilo Un tranquillo week end da cani dedicato agli amici a quattro zampe. La manifestazione si svolgerà all'Arena Daturi.

Notte delle lanterne a Palazzo Farnese: sabato dalle 19 alle 23 suggestiva proposta dell'Unione Buddhista Italiana. I messaggi scritti nelle lanterne si moltipicheranno nella luce.

.Domenica alle 13  Alpini, Polenta e Solidarietà Pro Caritas preso il Centro Il Samaritano. A seguire, giochi e lotteria.

Torna domenica Matti da Galera, la festa del Quartiere Roma, con tante iniziative di intrattenimento in via Roma, via Tibini e nei Giardini Merluzzo. In contemporanea anche il Mercatino del Riuso e Antiquariato.

Domenica festa grande al Parco Baia del Re in occasione della XIV Giornata Nazionale per la Custodia del Creato.

DEEgustazioni Piacentine; Raduno Citroen DS domenica in Piazza Cavalli. Il raduno per eccellenza dedicato al buon cibo e ai motori non poteva che far tappa in Emilia ed in particolare a Piacenza per godere del non plus ultra della gastronomia locale e visitare il bellissimo centro storico.

  • In provincia 

Sabato e domenica a Castell'Arquato tornano la Festa delle Castagne e il Festival dei Ricordi, due giorni all'insegna della migliore enogastronomia e della riscoperta delle antiche tradizioni.

Da venerdì a lunedì Monticelli d'Ongina diventa la "capitale dell'aglio" con Festivaglio - Fiera dell'Aglio.

Domenica Castagnata a Cassano di Ponte dell'Olio, con pomeriggio danzante  a cura di Orchstra Manolo.

Ritorna domenica a Carpaneto Piacentino la manifestazione GutLonga, un percorso di degustazioni per celebrare il vino tipico dei colli piacentini, il Gutturnio.

Festa delle Castagne sabato e domenica a Gusano di Gropparello.

Mostra del Fungo e del Tartufo & Festa dell'Uva domenica a Bobbio.

Festa d'Autunno a Groppo Ducale domenica, con polentata e castagnata.

Festa d'Autunno con castagnata domenica a Rallio di Montechiaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 ottobre

IlPiacenza è in caricamento