rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 ottobre

Proseguono in provincia le sagre tipicamente autunnali mentre in città si festeggiano all'Arena Daturi i fedeli amici a quattro zampe. Per gli amanti dell'arte ci sono l'iniziativa "Ludovico Carracci a Piacenza" e in via straordinaria l'apertura di Palazzo Rota Pisaroni e della Salita al Pordenone e poi...si fa festa domenica nel Quartiere Roma e al Centro Commerciale Gotico con Luciano Spinelli, per la gioia dei suoi giovani fans

SPETTACOLI, CONCERTI

  • In città

Una famiglia composta da cinque personaggi, tra conflitti e impossibilità di esprimersi con affetto. A metterla in scena Il Mulino di Amleto nello spettacolo Senza Famiglia, in programma al Teatro Filodrammatici  venerdì sera nel cartellone del Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena"Appuntamento Off sabato dalle ore 18 al Teatro Gioia con La notte delle figure, presentazioni finali degli allievi di Animateria - Corso di formazione per operatore esperto nelle tecniche e nei linguaggi del teatro di figura.

Venerdì sera apertura dell’anno sociale 2019/2020 presso la Famiglia Piasinteina all’insegna della musica. Protagonista della serata il fisarmonicista Valter Losi.

Associazione Novecento presenta la VIIª edizione della rassegna Musiche Nuove a Piacenza. In programma venerdì sera Keith Christmas live all'Auditorium della Fondazione. Ingresso libero.

Sabato sera al Teatro President è in scena una commedia dialettale il cui ricavato è destinato all’Hospice Casa di Iris. L'iniziativa viene dalla Famiglia Piasinteina grazie alla disponibilità della ’Allegra Combriccola che presenta Un mese al fresco.

Sabato sera prende il via la XIV stagione del Milestone Jazz Club. L’onore dell’inaugurazione quest’anno è affidato al progetto Mingus Portrait, frutto dell’estro del maestro del contrabbasso Attilio Zanchi affiancato da Gianni Azzali ai sax e flauto, Massimo Colombo al pianoforte e Tommy Bradascio alla batteria.

Domenica alle ore 16 (anzichè sabato sera) presso la Basilica di San Francesco, Comunità delle Tre Chiese e Associazione Culturale Muselunghe, con il patrocinio della Fondazione Teatri di Piacenza, presentano IL SAIO E IL SULTANO - l’incontro impossibile tra Francesco d’Assisi e il Sultano Malik Al Kamil durante la V crociata.

Sabato sera si danza con le Sorelle Gilian presso il Circolo Maria Luigia.

  • In provincia

Nell'ambito della Rassegna Antichi Organi, sono in programma  due imperdibili concerti: sabato sera a Casaliggio nella Chiesa di San Giovanni Battista e domenica sera a San Polo nella Chiesa di San Paolo Apostolo

CASALIGGIO - Chiesa di San Giovanni Battista
Insieme Vocale San Giovanni Battista
diretto da Rossella Pecoli
Giovannimaria Perrucci, organo 
Daniela Nuzzoli, violino e voce 
 
SAN POLO - Chiesa di San Paolo Apostolo
Coro di Voci Bianche del Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza 
diretto da Giorgio Ubaldi
Giovanna Beretta, soprano 
Camillo Mozzoni, oboe 
Massimo Berzolla, organo

Domenica alle 17 all’Azienda Vitivinicola Uccellaia di Vigolzone appuntamento con Appennino Festival per “Cornamuse e zampogne d’Europa”, con Fabio Rinaudo dei Birkin Tree e l’aperitivo con i vini dell'Azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 ottobre

IlPiacenza è in caricamento