Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 5 a domenica 7 aprile

Ultimo concerto e Galà finale alle Rotative per il Piacenza Jazz Fest, che dà appuntamento al suo pubblico il prossimo anno. Nel weekend tanti altri spettacoli, incontri e invitanti iniziative per tutta la famiglia come "Il giir dal Dom" e la "Festa di Primavera" al Germoglio di via Bubba

Un ospite della fattoria del Germoglio

6. Teatro Trieste Trentaquattro dedica il weekend alla rassegna  Teatro a Km 0. Si inzia venerdì sera con lo spettacolo evento Nunca mas che racconta attraverso musica e testi l’orrore delle dittature. Sabato sera va in scena Andrea Buffa in L’umanità con le scarpe da ginnastica, spettacolo di teatro di narrazione in cui vicende umane di grande spessore si innestano su importanti event sportivi del passato, il Giro di Italia 1956 e le  Olimpiadi di Berlino 1936. Domenica Stella polare e le Strix presentano Il primo quarto di luna. Stella polare è il laboratorio semipermanente dell'omonimo centro educativo, le Strix sono un gruppo di signore che si divertono a fare teatro.

7. Il Mercato del Forte vi aspetta domenica presso il Centro Commerciale Gotico, per uno shopping di qualità e assolutamente Made in Italy.

forte-5

8. Il Teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda ospita venerdì sera il celebre critico d'arte Vittorio Sgarbi in Leonardo, spettacolo evento dedicato al genio di Leonardo da Vinci. 

9. Un cast di stelle per il Gala Internazionale della Danza tra celebri "pas de deux" del repertorio classico e coreografie contemporanee domenica alle 16 al Teatro Municipale.

10. Mostra evento Dis-chiusure alla Galleria Alberoni. In esposizione il violino con il filo spinato di Jannis Kounellis. Tanti gli eventi collaterali alla mostra: si inizia domenica  alle ore 17 con la proiezione del film Il concerto di Radu Mihaileanu. Al termine, conversazione con Padre Erminio Antonello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento