rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 luglio

L'esordio del weekend è squisitamente mondano grazie al terzo appuntamento dei Venerdì Piacentini, mentre per domenica sera si profila un'intrigante conclusione con la Notte Rosa, tutta in stile anni '50. In provincia la Val Tidone è in primo piano con La Festa del Gigi e il Caminata Sound Festival, mentre a Veleia Stefano Accorsi apre il Festival di Teatro Antico

1. Il weekend esordisce con un evento di grande richiamo: il terzo dei Venerdì Piacentini, il Festival COOLturale di Piacenza. Musica, spettacoli, performances artistiche e tanto divertimento in tutto il centro storico, con oltre duecento eventi diffusi, per un'altra di cinque notti bianche indimenticabili.

2. In occasione del Giro d'Italia Internazionale Femminile  WWT - Giro Rosa che arriverà a Piacenza sul Pubblico Passeggio lunedì 9 luglio, l'Unione Commercianti ha organizzato per la domenica precedente La Notte Rosa, una serata all'insegna del divertimento e dello shopping, con moda e musica tra le vie del centro storico della città, il tutto ispirato allo stile anni '50.

3. In programma venerdì sera sul Sagrato della Basilica di Santa Maria di Campagna Pordenone: domande, dubbi e misteri, letture teatrali di Nando Rabaglia e Carolina Migli, accompagnati da Antonio Amodeo alla chitarra classica.

4. A Stefano Accorsi in Giocando con Orlando - Assolo è affidata sabato sera l’apertura del Festival di Teatro Antico di Veleia con la messinscena del più celebre poema epico del Rinascimento, l’Orlando Furioso dell’italo Omero Ludovico Ariosto. Magistralmente diretto da Marco Baliani, Accorsi dà vita “con passo volatile e leggero” ad uno spettacolo inaspettato e piacevolissimo.

5. Venerdì sera è in programma a Spazio2 la terza della quattro serate di MashUp Festival, una nuova collaborazione fra Spazio 2 e i ragazzi di Collettivo Zest. Si tratta di un'unione che sta dando vita a quattro notti di festa fra live e dj set, attraversando il rock, il punk, suoni elettronici e dance.

6. Sabato sera a Pianello Val Tidone, in Piazza Mercato, si balla con La Festa del Gigi, il cui ricavato andrà a sostegno dell'Hospice di Borgonovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 luglio

IlPiacenza è in caricamento