rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, arte, spettacoli: gli eventi nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 maggio

Proseguono le rassegne musicali e riprendono anche i concerti domenicali di "Allegro con brio" alla Sala dei Teatini. Nel weekend tante proposte interessanti tra cui la visita guidata "Il Liberty a Piacenza" e il ritorno del Mercato del Forte al Centro Commerciale Gotico, mentre al Germoglio di via Bubba si celebra la Festa della Mamma

RASSEGNE MUSICALI, CONCERTI

Venerdì alle 18.00 gli Amici della Lirica assegneranno la XXVI Targa Flaviano Labò al basso Michele Pertusi presso la Sala dei Teatini. L'evento si concluderà con un concerto lirico vocale in cui saranno impegnati il soprano Leonora Tess ed il tenore Antonio Mandrillo, accompagnati al pianoforte dal M.o Elio Scaravella.

Nell'ambito del Festival Piacenza Classica sabato sera nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese è in programma il concerto “Dal Classicismo al Neoclassicismo”.

Concerto Armonie di pace sabato sera nel Salone di Palazzo Gotico, con musiche e danze contro tutte le guerre del mondo.

Il fascino intramontabile della musica anni 70|80|90 sabato sera alla Discoteca Pierrot di Sarmato. Un evento da non perdere!

Si chiude la rassegna Musique Nouveau sabato alle 18.30 presso il Salone Arisi  dell'Associazione Amici dell'Arte con il concerto Le Dame Deco. Musiche di M. Bonis, J. Lauber, C. Debussy.

Domenica alle 17 riprende con il concerto Ritratti di signore la rassegna musicale Allegro con brio alla Sala dei Teatini. 

Prosegue il BAF, Bibiena Art Festival: domenica  alle 17.30 a Palazzo Anguissola-Cimafava sarà la volta di “Pizzicando con… estro”, dove l’orchestra di mandolini e chitarre “Città di Brescia” diretta dal maestro Claudio Mandonico eseguirà brani di Vivaldi, Manos Hajdakis e dello stesso Mandonico.

SPETTACOLI

Venerdì alle 18 ultimo incontro con Massimiliano Finazzer Flory nel Chiostro della Basilica di Santa Maria di Campagna  per il reading teatrale di canti della Divina Commedia nell'ambito della settimana dantesca. Chiusura della manifestazione sabato alle 18 con l'intervento del filosofo Massimo Cacciari.

settimana-4

Con la classe IV Scientifico C del Liceo Gioia di Piacenza appuntamento venerdì alle ore 20.30 al Teatro Gioia per la lettura scenica Amici in Bici,

Sabato alle 20.30 al Teatro Filodrammatici andrà in scena Sonia e Alfredo. Un posto dove stare, dall’opera di Catherine Pineur (teatro d’attore e d’ombre). Si tratta di una serata benefica a favore dei progetti di Croce Rossa.

La classe non è acqua è il titolo della commedia dialettale in programma al Teatro President sabato sera - ATTENZIONE! EVENTO RINVIATO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, spettacoli: gli eventi nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 maggio

IlPiacenza è in caricamento