rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 7 al 9 aprile

Torna il Festival del Diritto in una insolita veste primaverile, mentre l'Ex-Laboratorio Pontieri apre le porte alla città e nel centro storico come al Germoglio si festeggia l'arrivo della Primavera

1. Venerdì e sabato torna il Festival del Diritto in una insolita veste primaverile ma, come sempre, con ospiti illustri e tematiche di grande interesse. Tra gli ospiti della kermesse il ministro per i rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro, il vice presidente della regione Calabria Antonio Viscomi e Nicoletta Parisi, membro dell'Autorità Nazionale Anticorruzione. 

2. L'ex Laboratorio Pontieri annuncia per sabato e domenica dalle dalle 9 alle 19 gli OPEN DAYS, con ingressi da via Maculani e da largo Brigata Piacenza. L'iniziativa rientra nel progetto MAPS – acronimo di Military Areas as Public Spaces, ovvero “aree militari come spazi pubblici”. Ai visitatori sarà chiesto di formulare delle idee per la futura destinazione di questa location.

3. Domenica  Festa di Primavera presso la Cooperativa Il Germoglio di via Bubba, un'occasione unica per riscoprire la natura. Fattoria Aperta con divertenti e istruttive proposte anche per i giovanissimi. Possibilità di shopping a prezzi speciali presso la Bottega e il Garden e, volendo, conclusione della bella giornata con un Happy Hour.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 7 al 9 aprile

IlPiacenza è in caricamento