Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 febbraio

Tanta musica in questo weekend, da "Nessun dorma" al President al concerto proposto da Tampa Lirica in onore di Giuseppe Verdi, senza dimenticare l'Opera Minima domenica pomeriggio. Intanto al Milestone si va a tutto Jazz, al Baciccia si ascolta il rap e al Pabbino echeggiano le sonorità blues del piano di Ray Mazzoli.... e poi spettacoli, incontri, visite guidate per un weekend tutto da vivere

Il Coro Vallongina

1. Nessun dorma è il titolo del concerto dedicato alle più belle e famose arie della lirica in programma sabato sera al Teatro President, a cura della Famiglia Piasinteina. Partecipano il Coro Vallongina di Fiorenzuola d’Arda e l’Orchestra Sinfonica  dei Colli Morenici con il M° Roberto Sidoli al pianoforte. Ospiti d’onore: il soprano Paola Sanguinetti, il tenore Cosimo Vassallo e il Baritono Milton Miller. Direttore Concertatore M.o Roberto Scotti

2. Per il 119° anniversario della morte di Giuseppe Verdi viene proposto da Tampa Lirica un Concerto lirico aperto alla città con arie e duetti verdiani interpretati da Maria Teresa Leva e Samuele Simoncini. Appuntamento sabato alle 17.30 alla Sala Scenografi del Teatro Municipale.

3. A chiusura delle iniziative per ricordare Luigi Illica, verrà rappresentata domenica alle 15.30 al Municipale L’Opera Minima, il cui libretto, a firma Claudio Santarelli, è liberamente tratto da “Farfalle, effetti di luce”, prima creazione di Illica.

4. Ray Mazzoli torna nuovamente al Pabbino di via Vittorio Veneto sabato sera con il suo ultimo disco per piano solo e voce My piano and me we’ve got rhythm, dopo il “tutto esaurito” nei concerti precedenti.

5. Töla sö dulsa!, commedia scritta e diretta da Massimo Calamari, verrà rappresentata sabato sera al Teatro Duse di Cortemaggiore. Divertimento assicurato!

6. Sabato sera al Milestone è in programma la Finale Gruppi del Concorso Bettinardi: cinque agguerrite e preparatissime band si contenderanno il podio!

7. L'evento Annunciazione di Maria: Arte e Liturgia, conversazione e visita  guidata tenuta dallo storico dell'arte e guida turistica Luca Maffi, si svolgerà sabato pomeriggio a Kronos - Museo della Cattedrale.

8. Il grande balzo dell'astronomia è un ciclo di sei conferenze a carattere divulgativo e destinate ad un ampio pubblico a cura del Gruppo Astrofili di Piacenza. Venerdì alle ore 17.45 Andrea Foppiani parlerà di "Adams - Le Verrier - Galle: la scoperta di Nettuno".

9. Ranocchio di Teatro Gioco Vita, dopo il successo di novembre, a grande richiesta torna in scena a Piacenza per le famiglie domenica alle ore 16.30 al Teatro Gioia, nell’ambito della XXIV Rassegna “A teatro con mamma e papà”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

10. Mercato del tempo che fu...sabato in Piazzale Plebiscito il mercatino di oggettistica e manufatti creativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Precipita dal sesto piano, muore un giovane

  • "Litigano" su Twitter, poi s’incontrano a Piacenza e ora convolano a nozze

  • Spostamenti tra regioni e viaggi: cosa si può fare (e cosa no) da oggi 3 giugno

  • Incastrato nell'auto ribaltata, grave incidente in via Colombo

  • Sbanda per una vespa nell'abitacolo e si schianta contro un terrapieno di cemento

Torna su
IlPiacenza è in caricamento