rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 giugno

Tre giorni di eventi in centro storico legati al piacere del cibo con Gola Gola Food & People Festival. In contemporanea Alley OoP! Freestyle Festival animerà gli spazi verdi dell'Arena Daturi e al campo sportivo di via Rigolli proseguirà la Festa del Rugby. Sempre numerose le manifestazioni in provincia, sagre tradizionali e non solo, mentre si sente finalmente nell'aria profumo d'estate

1. Da venerdì  a domenica Gola Gola! Food and People Festival in centro storico tre giorni di eventi dedicati al piacere del cibo. Tra le iniziative il Mercato delle Specialità in Piazza Cavalli e un ristorante a cielo aperto in Piazzetta Plebiscito. Laboratori di gastronomia per bambini in Piazza Duomo.

2. Tra gli eventi collaterali al Gola Gola! Food and People Festival sabato alle 10:30 e domenica alle ore 15 sarà la volta de Il cibo del pellegrino, un itinerario guidato con degustazione di cucina medievale lungo il cammino. Sabato alle 18:30 viene invece proposta una speciale salita alla cupola del Guercino tra degustazioni e musica: Degustazioni in quota.

3. Kronos-Museo della Cattedrale propone tre interessanti itinerari gratuiti, iniziando da venerdì alle 21 con La lunga notte delle ChieseDopo il tramonto, un itinerario tra la basilica, l’archivio e il presbiterio, alla luce del fuoco, illuminati dalle candele e dall'opera  degli «alluminatori».

4. Sabato è invece la volta di Storie di santi, un itinerario gratuito dedicato a vita, iconografie, reliquie di santi, mentre domenica si racconteranno vita e opere di uno dei più noti vescovi piacentini in un secondo itinerario guidato gratuito, intitolato Sulle orme di Giovan Battista Scalabrini.

5.  Da venerdì a domenica per due weekend consecutivi torna nel verde dell'Arena Daturi di Piacenza con la suggestiva cornice di Palazzo Farnese la manifestazione dedicata agli Action Sports, alla Musica, alla Street Culture e a tutto ciò che può essere inteso come FreeStyle:  Alley Oop! - Freestyle Festival.

alley-12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 giugno

IlPiacenza è in caricamento