rotate-mobile
WeekEnd

Eventi da non perdere nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 luglio

Tempo di feste e sagre, che ogni settimana fioriscono in tutta la provincia. Tra un evento e l'altro...imperdibili appuntamenti in musica con Summertime in Jazz e il Val Tidone Festival, che festeggia all'Altro Village il suo ventesimo compleanno

1. Inizia alla grande il fine settimana con la serata dedicata alla movida piacentina: venerdì sera negozi aperti, spettacoli, musica, arte. gastronomia...per il terzo appuntamento con i Venerdì Piacentini.

2. ChezArt & ChezMoi in collaborazione con Moto Club Polizia di Stato e FAI Giovani Piacenza propongono per venerdì sera Bike n' Live Moto Raduno in Piazza Borgo, con la possibilità di effettuare nel pomeriggio una visita ad uno dei Castelli del Ducato (naturalmente in moto!)

biken-4

3. In programma venerdì e sabato a Gragnano Trebbiense, in località Cosmo, la XX edizione del Festival sempre molto atteso Orzorock. Prevista sabato sera anche l'esibizione dei Mother Mary Mood.

oorzo-3

4. E' giunta alla settima edizione la manifestazione Il Richiamo del Trebbia, che anche quest'anno continua ed essere al 100% una eco-festa sostenibile, equa ed a chilometri zero,.

5.  Nel fine settimana due imperdibili appuntamenti con la rassegna Summertime in Jazz. Venerdì sera a Lugagnano Val d'Arda si esibirà la Tamboo Blues & Jazz Society, mentre domenica sera ai piedi della Rocca di Castell’Arquato il violoncellista Jorge Andrés Bosso, affiancato dal suo Ensemble BossoConcept, sarà protagonista di Tangos at an Exhibition, un concerto di altissima qualità artistica, tutto giocato sul Tango.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi da non perdere nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 luglio

IlPiacenza è in caricamento