rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 aprile

Fine settimana ricco di eventi, visite guidate, concerti e spettacoli: sempre tanta musica, con il "Farnace"di Antonio Vivaldi, le proposte del Conservatorio, le rassegne come Musiche Nuove a Piacenza o Classica Festival, e c'è spazio anche per le più celebri arie delle operette e naturalmente per il Jazz. Al Centro Commerciale Gotico anche la Fiera del Disco

CONCERTI, RASSEGNE MUSICALI

Fiorella Mannoia torna sul palco del Politeama venerdì sera con la sua band per interpretare i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di Niente”.

È uno dei drammi musicali più evocativi di Antonio Vivaldi e tra i più rappresentativi del periodo barocco: Il Farnace andrà in scena venerdì alle ore 20, e domenica alle 15.30 al Teatro Municipale.

Secondo appuntamento del del Piacenza Classica Festival: venerdì sera nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese è in programma il concerto “Da Brahms a Bernstein, due mondi che si incontrano”Concerto di Roger Eno al Conservatorio venerdì sera, nell'ambito della rassegna Musiche Nuove a Piacenza.

Venerdì alle ore 18.00 a Kronos - Museo della Cattedrale parte il percorso di lettura non didascalica di sette opere esposte, attraverso  l’interpretazione musicale del sax soprano di Gianni Mimmo, musicista di fama internazionale che ha già portato il proprio format in importanti circoli e gallerie europee. 

Nell'ambito della rassegna musicale Nuove Euforie, a cura di Propaganda 1984, sul palco di Musici per Caso - sala concerti del Dopolavoro Ferroviario - si esibirà sabato sera una esponente della nuova musica italiana al femminile, Laila al Habash

Il Manifesto-3

L'Operetta, Concerto di arie e duetti dalle più celebri operette è il tema dello spettacolo musicale in programma sabato sera presso la Serra di Palazzo Ghizzoni - Nasalli.

Sabato sera Concerto di Pasqua nella Basilica di Sant'Antonino, nell'ambito della Rassegna musicale San Colombano

Concerto evento sabato sera al Milestone, con il quintetto di Emiliano D’Auria che suona col prezioso contributo del trombettista Luca Aquino. Domenica alle 18 - sempre al Milestone - l'improvvisazione Jazz incontra l'improvvisazione teatrale con lo spettacolo Free. Da non perdere!

Musica e Liberty, anche nel segno di Klimt: a Piacenza inizia Musique Nouveau, rassegna ad ingresso gratuito, al via domenica  alla galleria Ricci Oddi – ore 18.30 - con il concerto “Parade de dimanche”.

Domenica alle ore 18.30 presso la chiesa di San Rocco, lo storico Coro Cremonese diretto da Patrizia Bernelich presenterà il oncerto Luce diffusa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 aprile

IlPiacenza è in caricamento