rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2018

Per due fine settimana Alley OoP! Freestyle Festival animerà gli spazi verdi dell'Arena Daturi mentre sabato sera sul Pubblico Passeggio romberanno i motori delle storiche vetture della Castell'Arquato-Vernasca. Sempre più numerose le manifestazioni in provincia, sagre tradizionali e non solo, come il simpatico Dog Festival di Grazzano Visconti e il Dog Show di Rottofreno, ambedue dedicati agli amici a quattro zampe, o Fiore Briks a Fiorenzuola, un vero inno ai mattoncini Lego

1. Torna da giovedì a domenica Alley OoP! Freestyle Festival all'Arena Daturi, che proseguirà anche durante il weekend successivo. La manifestazione’è diventata un punto di riferimento a livello nazionale per il carattere innovativo e interattivo delle proposte, che spaziano dallo Sport alla Musica, dall’Arte al Cibo, come un vero e proprio incubatore di idee e proposte!

2. Domenica viene riproposta la rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa Castell'Arquato-Vernasca, lungo un nuovo percorso di circa 120 Km. Sabato sera è prevista un'anteprima sul Circuito Città di Piacenza, con partenza dal Pubblico Passeggio.

3. Tradizionale Festa dell'Infiorata nell'Abbazia di Chiaravalle della Colomba, dove si trova lo splendido tappeto fiorito che si protrae per tutta la navata centrale della basilica e restituisce uno stupendo colpo d'occhio ai visitatori. Attesissimo il Concerto Note d'opera...all'infiorata, in programma la sera di sabato 9 giugno. 

4Park your Car in Harvard Yard è un testo del drammaturgo americano  Israel Horovitz ed è la nuova produzione di DDT, compagnia del piacentino Fabio Doriali. Sarà in scena al Teatro President venerdì  sera.

5. Sabato e domenica Dog Festival a Grazzano Visconti, in Cortevecchia. Maltesi, cocker, pastori tedeschi, levrieri, labrador, bulldog francesi, incroci di tutte le razze, ma con un unico denominatore: essere il migliore amico dell'uomo! Domenica tanti amici a quattro zampe anche a Rottofreno in occasione di Dog Show, expo cinofila amatoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2018

IlPiacenza è in caricamento