Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2018

Per due fine settimana Alley OoP! Freestyle Festival animerà gli spazi verdi dell'Arena Daturi mentre sabato sera sul Pubblico Passeggio romberanno i motori delle storiche vetture della Castell'Arquato-Vernasca. Sempre più numerose le manifestazioni in provincia, sagre tradizionali e non solo, come il simpatico Dog Festival di Grazzano Visconti e il Dog Show di Rottofreno, ambedue dedicati agli amici a quattro zampe, o Fiore Briks a Fiorenzuola, un vero inno ai mattoncini Lego

6. Presso la Galleria Spazio Rosso Tiziano verrà inaugurata venerdì alle 17.30 la mostra dedicata a Giovannino Guareschi, Il Po comincia a Piacenza e fa benissimo... Si tratta di foto, manifesti, locandine, vignette, registrazioni, libri, incontri e altro ancora per conoscere meglio l'indimeniticabile scrittore.

7. Sabato  e domenica i LEGO arrivano a Fiorenzuola con Fiore Bricks, una mostra realizzata da Piacenza Bricks. I famosi mattoncini vi aspettano all'ex Macello, con diorami e costruzioni incredibili, un'area gioco per bambini (anche con i Duplo per i più piccini) e tante altre iniziative..

8. Qui-Arte propone sabato dalle 18.30  Liberamente tratto, una serata di musica, parole e moda nella meravigliosa cornice del cortile di Palazzo Manfredi. L'evento è organizzato da Stella Management e vede la partecipazione della musicista turca Sezen Gumustekin e delle voci narranti di Santa Sanchez e Ornella Bergonzi.

9. Sabato sera il Paradise Piacenza di Borgotrebbia ospiterà un nuovo appuntamento con La festa del Gigi. Ospite d'onore la cantante Neja.

10. Antiquari in Piazza sabato in Piazzetta Plebiscito, iniziativa che si ripeterà ogni secondo sabato del mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento