rotate-mobile
WeekEnd

Arte, musica, intrattenimento: gli eventi nel weekend da giovedì 7 a domenica 10 luglio

Proseguono in questa estate rovente spettacoli e concerti, tra cui il flamenco tutto al femminile di Las Migas in Santa Chiara, mentre Estate Farnese ospita giovedì sera lo spettacolo "Le e-mail impossibili". Ci sono anche la mitica Festa del Gigi al Sonnambula e un'originale proposta di trekking urbano notturno, sulle tracce della Via Francigena

CONCERTI, SPETTACOLI

Si recupera giovedì sera Piacenza nel cuore, la rassegna delle canzoni in piacentino condotta da Marilena Massarini e annullata il giorno di Sant'Antonino a causa della bufera abbattutasi sulla città. Appuntamento alle 20.45 in Piazza Cavalli.

La rassegna Estate Farnese prosegue giovedì sera con lo spettacolo  Le e-mail impossibili

Nell'ambito della rassegna Le notti di Santa Chiara, giovedì sera va in scena Rimbamband Show, mentre venerdì sera è in programma il concerto di uno dei gruppi di flamenco al femminile più conosciuti al mondo, Las Migas

Venerdì sera tornano i  Venerdì Piacentini,, con negozi aperti anche in orario serale e tanti eventi in centro storico. Ecco il programma completo di questo secondo appuntamento!

Da venerdì a lunedì a Settima di Gossolengo ritorna Settimangio, la manifestazione dedicata alla carne alla brace, accompagnata da ottima musica!

Riapre venerdì sera dalle 22 a Rivergaro la "leggendaria" discoteca Sonnambula. L'occasione è la Festa del Gigi, una garanzia di successo e divertimento per tutti! 

festa del gigi 00-3

Nell'ambito del Val Tidone Festival sabato sera ritrovo in Piazza Madonna a Pianello Val Tidone per una serata a tutto rock’n roll con Matthew Lee e la sua Band.

Sabato sera in Piazza Trento a Travo primo appuntamento del Festival Note in Valle. The Jazz side of Bachrach è il titolo del concerto, a cura di Archimia String Quartet. Guest star Fabrizio Bosso.

Sabato alle ore 21,15 nel cortile del castello di Riva a Ponte dell'Olio i docenti del Conservatorio Nicolini Christa Butzberger, Paolo Pinferetti, Ivano Rondoni, Fausto Polloni, Alfredo Pedretti saliranno sul palco per dar vita a un concerto con musiche di Mozart e Beethoven.

Continuano  ogni sera le proiezioni del Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi. Rassegna cinematografica anche a Rivergaro giovedì sera con il film Liberii.

Al Festival di Teatro Antico di Veleia giovedì sera Stefano Massini presenta Interviste impossibili nell'antica Veleia, mentre domenica sera  c'è un evento speciale: si tratta del Concerto per piano e voce con intermezzi di letture poetiche a cura di Frida Bollani Magoni, con la partecipazione straordinaria di Sergio Rubini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, musica, intrattenimento: gli eventi nel weekend da giovedì 7 a domenica 10 luglio

IlPiacenza è in caricamento