rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Arte, musica, intrattenimento: gli eventi nel weekend da giovedì 7 a domenica 10 luglio

Proseguono in questa estate rovente spettacoli e concerti, tra cui il flamenco tutto al femminile di Las Migas in Santa Chiara, mentre Estate Farnese ospita giovedì sera lo spettacolo "Le e-mail impossibili". Ci sono anche la mitica Festa del Gigi al Sonnambula e un'originale proposta di trekking urbano notturno, sulle tracce della Via Francigena

INCONTRI

Giovedì alle 21 presso la Biblioteca di San Nicolò Gabriele Dadati presenta il libro La modella di Klimt.

Nell'ambito delle Serate Letterarie "Giana Anguissola", giovedì sera a Travo Debora Caprioglio presenta Sono nata il ventuno a primavera, un reading dedicato ad Alda Merini. 

Sabato a partire dalle ore 17,30 il Piccolo Museo della Poesia (presso la Chiesa di San Cristoforo), all’interno della “Rassegna Poeti al Museo” (2 aprile – 15 ottobre 2022), ospiterà il poeta Angelo Gaccione con la sua ultima opera poetica Spore (Interlinea edizioni, 2020) con scritti di Lella Costa e del critico letterario Alessandro Zaccuri.

Sabato dalle 16.30 a Torrano di Ponte dell'Olio arrivano i Detection Games, attività ludica per cani e conduttori.

Si conclude domenica alle 21 presso il Croara Country Club la Rassegna TempEstiva con Il ritratto del mistero. Un'opera smarrita, un'intuizione di una giovane studentessa e la sparizione per più di un ventennio: gli scrittori piacentini Ermanno Mariani, Gabriele Dadati e Giorgio Lambri racconteranno le vicende dell'opera più misteriosa e controversa del pittore austriaco Gustav Klimt, il famoso "Ritratto di signora". 

VISITE GUIDATE

Piacenza Liberty è il titolo della visita guidata per la Terza Età che viene proposta per giovedì 7 luglio.

Sabato  dalle 19.30 alle 21.30 viene invece proposta La Via Francigena nel centro storico di Piacenza, un originale Trekking urbano in notturna in collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene per l’iniziativa “Cammini di notte… Emilia Romagna”

9 LUGLIO-3

A seguito del forte interesse dimostrato dai visitatori in questi mesi e in concomitanza con la mostra Klimt. L’uomo, l’artista, il suo mondo, la Galleria e il Collegio Alberoni resteranno aperti per tutte le domeniche del mese di luglio, dalle ore 15.30 alle ore 18, con possibilità di visite libere o guidate,

Visite guidate ogni domenica al castello di Castelnovo Val Tidone, alle 15 e alle 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, musica, intrattenimento: gli eventi nel weekend da giovedì 7 a domenica 10 luglio

IlPiacenza è in caricamento